Acido glicolico per il benessere della tua pelle!

acido-glicolico

Acido glicolico: il miglior alleato delle over 50 !

L’acido glicolico è una sostanza in grado di agire sugli strati più superficiali della pelle e di rimuovere le cellule morte e le impurità, donando all’incarnato un aspetto radioso. Curare la propria pelle è importante a qualsiasi età, specialmente dopo i 50 anni, quando gli anni iniziano a farsi sentire! Quando compaiono le prime rughe, le prime macchie o semplicemente notate che la vostra pelle non è più elastica come un tempo, è tempo di munirvi di acido glicolico e farne un utilizzo quotidiano.

acido-glicolico

Che cos’è?

L’acido glicolico appartiene agli acidi della frutta. A differenza degli altri acidi, quello glicolico ha una particolarità: la sua struttura molecolare è più piccola e dunque è utilizzabile anche in cosmetica, poiché viene assorbito più facilmente dalla pelle. Svolge un’azione esfoliante e agisce su più strati della pelle rimuovendo tutte le cellule morte e le impurità. Il suo utilizzo è dunque indicato per avere un bel incarnato, illuminare la pelle e liberarla dalle imperfezioni.

Perché usarlo?

  • per purificare la pelle,
  • eliminare tutte le impurità,
  • contrastare le rughe,
  • seboregolarizzare la pelle,
  • ridurre e pian piano eliminare le macchie della pelle.

acido-glicolico

Come usarlo?

Per usare l’acido glicolico bisogna essere consapevoli che potrebbe trattarsi di un trattamento aggressivo per la vostra pelle, quindi è bene non abusarne, utilizzatelo massimo una volta al giorno. I risultati saranno visibili sin da subito, quindi non servirà esagerare! Dopo l’utilizzo dell’acido è importantissimo utilizzare una crema solare poiché si tratta di un acido fotosensibilizzante!

acido-glicolico

In cosmesi esistono diversi prodotti all’acido glicolico a cui potersi affidare per la vostra skin care routine: creme viso, tonico, gel detergente, peeling e maschere. Quindi potete acquistare ciò che preferite e combinare uno o più prodotti!

Il consiglio migliore resta sempre e comunque quello di rivolgersi ad un dermatologo in modo tale da individuare insieme i problemi o i miglioramenti da apportare e potersi far seguire in maniera costante. Inoltre la concentrazione di acido glicolico per l’uso dermatologico è maggiore rispetto a quella dei prodotti reperibili in commercio. Rivolgetevi ad un esperto sopratutto se i vostri problemi sono più gravi e necessitano di un supporto medico. Se invece vi preoccupate di qualche rughetta in più potete semplicemente inserire qualche prodotto contenente acido nella vostra skin care routine.

L’articolo Acido glicolico per il benessere della tua pelle! proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *