Advertising VS Marketing || trova le differenze

advertising-vs-marketing

Advertising VS Marketing: quali sono le differenze tra le due?

Advertising vs Marketing: due attività differenti. Spesso le persone spesso confondono i termini o pensano sia un’unica attività.

La pubblicità (advertising) è invece uno degli elementi di una strategia di marketing.

advertising-vs-marketing

Tutti questi strumenti essenzialmente hanno lo stesso obiettivo, aiutano i clienti a fare una scelta.

Pensa al marketing come al tetto di una casa che copre tutte le fondamenta e le mura e che include diverse sottosezioni:

  • Relazioni pubbliche
  • Pianificazione dei media
  • Prezzi del prodotto
  • Distribuzione
  • Strategia di vendita
  • Servizio Clienti
  • Ricerca di mercato
  • Il coinvolgimento della comunità
  • Tutti sono elementi importanti di qualsiasi marketing aziendale.

Quali scegliere per il proprio biz?

Suggerisco sempre di partire da pochi ma buoni… una volta rodato il meccanismo, introdurre pian piano un’altra strategia.

Parliamo di social: non ha senso pubblicare una tantum, piuttosto è meglio pianificare la strategia giusta e concentrarsi su post di coinvolgimento regolari (nella sezione shop trovi un workbook per blogger ed un workbook per SMM).

Tutti questi elementi non devono funzionare solo in modo indipendente, ma devono anche lavorare insieme verso l’obiettivo più grande.

Il marketing porterà la tua azienda ad essere conosciuta e riconosciuta e potrai iniziare a guadagnare dai tuoi sforzi e investimenti di marketing.

advertising-vs-marketing

Quando fai il tuo piano di marketing

  1. Sviluppa un budget per il tuo piano di marketing
  2. Ricorda che il marketing è un investimento
  3. Rivedi il tuo piano di marketing almeno una volta ogni trimestre.

Anche se il tuo piano di marketing ti aiuterà a visualizzare un chiaro percorso verso il successo, le circostanze possono cambiare; non aver paura di rivedere il tutto.

Per pianificare i tuoi successi rispondi sempre a queste domande

  • Hai le stesse opportunità di business di quando hai lanciato i tuoi prodotti o servizi?
  • Come è cambiato il tuo mercato?
  • Qualcuna delle tue attività di marketing funziona bene?
  • Hai bisogno di cambiare tattiche?
  • Qual è il momento migliore per agire – Ora? Il prossimo trimestre? L’anno seguente?
  • Quali aree del tuo piano di marketing ritieni stiano attualmente lavorando per te al momento?

Parliamo di Advertising

La pubblicità è il processo letterale per far conoscere un prodotto e un servizio a un pubblico.

È la descrizione utilizzata per presentare il prodotto, l’idea o il servizio a tutto il mondo.

advertising-vs-marketing

Oggi la pubblicità prevede in particolare campagne nei media. Una campagna pubblicitaria utilizza il posizionamento creativo nei media. La pubblicità deve essere tempestiva e utilizzata in un modo specificamente strategico.

Come fai pubblicità?

La pubblicità è la voce su un prodotto o servizio. Una grande campagna pubblicitaria utilizza una miscela di media per generare al meglio l’attesa per un prodotto.

Ad esempio, se il prodotto è rivolto a un pubblico più giovane, le piattaforme di social media potrebbero essere il modo migliore per raggiungere quel pubblico. Altri gruppi di consumatori potrebbero rispondere meglio alla pubblicità radiofonica, televisiva o stampata. La maggior parte delle campagne pubblicitarie utilizza una combinazione di media per raggiungere il pubblico più vasto possibile.

 

L’articolo Advertising VS Marketing || trova le differenze proviene da Flavia De Filippis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *