Auto noleggio: il nuovo trend preferito degli italiani

auto-noleggio

L’auto noleggio piace tantissimo alla popolazione italiana, vediamo perché

Il numero delle auto noleggio è ormai nettamente superiore a quello delle auto di proprietà. Circa 40 mila italiani preferiscono infatti le auto condivise a breve, medio o lungo termine, piuttosto che comprarle nuove.

Un dato in continua crescita che offre tante opportunità a chi di comprare un’auto proprio non ne vuole sapere

Quanto costa noleggiare un’auto?

In media un’auto noleggio da città costerebbe sui 200€, che non è affatto male se considerate l’iva compresa. Chiaramente un’auto più sportiva sarà rispettivamente più costosa. Se poi scegliete delle auto a gpl o metano, andrete a risparmiare anche sul carburante !!!

Ma la cosa più interessante arriva durante il weekend: il car sharing. Dei pacchetti con un costo fisso in cui ci sono diverse offerte per noleggiare le auto. Queste formule permettono un notevole risparmio – tra il 15 e il 20 % – .

auto-noleggio

Le auto a noleggio sono comode soprattutto per viaggiare, infatti l’estate è sempre stato il periodo migliore dell’anno per i noleggiatori. Ma adesso il periodo si è esteso a tutto l’anno, le auto noleggio sono convenienti, comode e super cheap, che volete di più?

La crescita del Car Rental

Attualmente ci sono più di un milione di persone che usufruiscono i vantaggi del noleggio a lungo o breve termine. Le immatricolazioni hanno raggiunto più di 480 mila unità. Il bello è che c’è la possibilità di noleggiare le auto con un basso impatto ambientale, dunque quelle elettriche o a gas, che inquinano poco e hanno la stessa efficienza delle auto normali. Un altro fattore a favore del noleggio.

auto-noleggio

Esistono delle piattaforme online mondiali che consentono attraverso pochi click, di:

  • noleggiare un’auto
  • chiamare un taxi
  • condividere con carsharing
  • chiedere un passaggio

Oltre alle piattaforme ci sono anche delle app specifiche per gli smartphone che possono essere utilizzate per la prenotazione e per il pagamento. All’interno dell’app ogni cliente può selezionare il proprio veicolo fino a mezz’ora prima di cominciare il noleggio. Una tra queste piattaforme/applicazioni è Sixt, una multinazionale tedesca. Una vera figata insomma!

 

L’articolo Auto noleggio: il nuovo trend preferito degli italiani proviene da Motori e Tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.