Beauty case da bagaglio a mano: cosa mettere?

beauty-case-da-bagaglio-a-mano

SOS beauty case da bagaglio a mano: cosa posso portare nel bagaglio a mano? Quali sono i prodotti utili e non? È inutile nasconderlo, tutti prima di partire sono nella fase di “crisi di stress pre partenza”; volete sapere come fare a superare i controlli senza ansie ? Leggete l’articolo qui sotto!

Il beauty case da bagaglio a mano è per noi donne assolutamente indispensabile! Noi che vorremmo che la nostra skin care routine ci seguisse anche in capo al mondo, ahimè a volte siamo costrette a rinunciare.

Il mio consiglio è infatti quello di evitare di portare i prodotti preferiti in viaggio, perché si possono rovinare se sottoposti a forti urti o temperature elevate o al contrario molto basse. Io sono più per campioncini di ogni tipo, flaconi mini size o i famosi porta liquidi in plastica su misura.

 

beauty-case-da-bagaglio-a-mano

Partendo dal presupposto che ormai si viaggia spesso e volentieri con le compagnie low cost, sappiamo tutti che i limiti che ci impongono sono rigidi e davvero limitanti.

Ogni compagnia è diversa dall’altra, ma tutte hanno delle regole precise su dimensioni, peso e anche limitazioni per i liquidi. È bene che voi le leggiate attentamente prima di fare la valigia.

I liquidi nel bagaglio a mano

Nei beauty case da bagaglio a mano è necessario portare liquidi che non superino i 100 ml; tutti i liquidi devono essere conservati in una bustina trasparente richiudibile.

Questa bustina va poi esposta al controllo del metal detector.

beauty-case-da-bagaglio-a-mano

I set mini size

Tante aziende cosmetiche hanno riprodotto intere linee di brand famosi in mini size, per permettere a tutte di portarsi i proprio prodotti preferiti in vacanza.

Io personalmente adoro le mini size e mi ritrovo a comprarle anche se non ci sono viaggi in programma; ma se voi non avete voglia di spendere soldi per acquistare un mini set per il vostro beauty case da bagaglio a mano, potreste sempre travasare liquidi in contenitori più piccoli.

Anche qui le aziende cosmetiche hanno pensato a tutto, la linea di Sephora ad esempio produce questi contenitori vuoti, che una volta acquistati si possono riempire di ciò che si preferisce.

Cosa portare in valigia?

Ci sono prodotti definiti i “Mai senza”, ossia i must have di ogni beauty case da bagaglio a mano che si rispetti:

  • deodorante
  • dentifricio
  • shampoo e balsamo
  • detergente
  • trucchi

In prima linea ci sono il deodorante e il dentifricio, assolutamente essenziali per affrontare anche il più breve dei viaggi! Per questi due prodotti, non ci sono problemi, si trovano di ogni formato possibile ed immaginabile.

Per quanto riguarda shampoo, balsamo e detergenti utili almeno per il primo giorno di permanenza in un posto nuovo, le alternative sono sempre o campioncini vari oppure semplicemente il travaso nei contenitori di plastica, questi qui di Sephora sono fantastici, ma ce ne sono davvero tantissimi:

 

beauty-case-da-bagaglio-a-mano

 

Parliamo di trucchi

Per quanto riguarda i trucchi, sono ammessi tutti quelli in polvere, quindi ombretti, blush, cipria, terra, illuminante e fondotinta. Quindi lasciate a casa tutti i trucchi liquidi e fate il carico di quelli in polvere che potete comodamente tenere nel vostro beauty.

Per i mascara e gli eyeliner, avete libera scelta, entrambi vanno al di sotto dei 100 ml, quindi basterà metterli nella bustina trasparente ed il gioco è fatto.

Non scordate le salviette struccanti…indispensabili!!!!

Buon viaggio a tutte ?

L’articolo Beauty case da bagaglio a mano: cosa mettere? proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *