Camicia bianca: il must have degli overanta!

Camicia bianca: il must have degli overanta!

La camicia bianca è sicuramente il capo d’abbigliamento per eccellenza per le over 50! Tutti e dico proprio tutti ne hanno almeno una nell’armadio !

La camicia bianca è l’asso nella manica di ogni cinquantenne, da sfoggiare in qualsiasi occasione.  I 50 anni sono i nuovi 40, vestirsi chic a 50 anni ed essere a proprio agio con il proprio corpo è un vero toccasana per la mente! Raggiunti i 50 anni si è più maturi e più propensi a seguire un proprio stile senza badare alle giovani tendenze.

camicia-bianca

Ma aldilà dello stile, ci sono capi d’abbigliamento che proprio non possono mancare, uno tra questi è sicuramente la camicia bianca. Che sia la classica, o che sia in lino, in seta o di qualsiasi altro materiale, l’importante è averne una!

Adatta a qualsiasi occasione, è quel capo che ti fa sentire a tuo agio, che abbinato anche ad un semplice jeans fa la sua figura e che ti salva la vita quando proprio non sai cosa indossare.

Perfetta per ogni stagione e abbinabile davvero su tutto. Con una camicia bianca, ogni outfit è già a metà dell’opera!!

Regole d’oro per un outfit impeccabile!

Protagonista assoluta su jeans, pantaloni, gonne e shorts; lasciata morbida e lunga o all’interno del pantalone, con le maniche larghe, arrotolate, con una sneakers o un tacco, dal taglio sartoriale, asimmetrico o bon ton: la camicia bianca è uno di quei classici che si adattano davvero a tutto.

Gli abbinamenti sono tanti, ma con una camicia bianca hai la certezza di essere sempre vestita al top.

camicia-bianca

Per comprarne una è essenziale seguire tre regole base:

  1. Spalla stretta perché snellisce;
  2. Morbida e non spigolosa per nascondere i difetti come ad esempio i fianchi;
  3. Maniche lunghe o a tre quarti, mai corte!

Un capo versatile come pochissimi altri capi d’abbigliamento, rappresenta un vero e proprio passe-partout. È per questo che c’è chi come me ha un’infinità di camice bianche nell’armadio, ognuna in materiale, taglio e stile diverso per non farmene mancare mai e averne sempre una all’occorrenza!

 

L’articolo Camicia bianca: il must have degli overanta! proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *