La camicia coreana è un must per l’estate, semplice, elegante e di gran stile
La camicia coreana è stata già riproposta in diverse sfilate lo scorso anno. Nel 2019 è nuovamente ricomparsa in stili differenti: elegante sotto un abito, rock con un chiodo e pantalone di pelle, casual se abbinata ad un jeans.
È bella perché vanta mille usi, è per questo che è tra le preferite di tanti stilisti ma anche di tanti uomini !!! Quando si pensa all’estate viene in mente la camicia hawaiana, ma per quest’estate mettetela da parte e riempite il vostro armadio di camice coreane !!!
Com’è fatta la Korean Shirt?
La camicia con collo alla coreana è subito riconoscibile: non ha un colletto vero e proprio, ma un pezzo di stoffa sottile cucito sullo scollo. Disponibile sul mercato in tantissimi colori e soprattutto in tanti materiali. Il preferito è senza dubbio il lino. Questa tipologia di camicia ha origine in Cina, poi si è diffusa anche in India ed ora è sul mercato mondiale!!!
Passiamo agli abbinamenti
La camicia coreana in realtà è sempre stata un pò temuta. Si perché non sta bene a tutti e non si può abbinare con i classici cravatta o papillon. Ma ha un grande potenziale per creare un look sofisticato e raffinato. Non sempre l’eleganza è sinonimo di cravatta. Infatti una camicia coreana abbinata ad un completo giacca e pantalone, è un’ottima soluzione per stupire ! Quindi non scartatela per una serata elegante o per una cerimonia.
Ciò che di più bello c’è della camicia coreana è che si può utilizzare sia per un look elegante, che per smorzare un pò l’outfit, sia per andare in barca, che per uscire il pomeriggio, basta saperla abbinare bene.
È perfetta perché versatile. Potete abbinarla con:
- un jeans
- un pantalone chino (donerà un tocco elegante al vostro abbigliamento anche senza una giacca)
- le sneakers (per rendere l’outfit più giovanile e divertente)
- un bomberino leggero (uno dei migliori abbinamenti dello scorso anno, indossato da Puff Daddy per la prima volta con gran stile. Ha lanciato una vera e propria moda)
- con un blazer estivo
- pantalone classico e una borsa per un look da ufficio
La camicia coreana rappresenta una valida sostituta alla camicia classica e avendo la possibilità di abbinarla con tutto è perfetta da mettere in valigia e riutilizzarla in diversi modi durante una vacanza estiva.
E vi dirò di più, potete sbizzarrirvi, compratela rigata, fantasiosa, vistosa con stampe o semplicemente bianca … è sempre ben accetta.
Insomma se vi sta bene, usatela e non ve ne pentirete!!!