Colorazione capelli, diamo il via ad un cambio look
Colorazione capelli: si o no? Io sono per il cambio look almeno una volta all’anno, voi?
Adoro cambiare colore dei miei capelli, però non ho mai fatto pazzie, mi piacerebbe farne una e tornare a casa con i capelli rosa o viola…chissà forse lo farò !!!
Sarà il periodo estivo che mette certe idee in mente? O semplicemente è bello svoltare il proprio look ogni tanto! Spesso siamo spinte verso un taglio corto, perché diciamocela tutta, in estate stare ad asciugare una cascata di capelli, proprio non ci va. Se avete questa voglia, non abbiate paura: fatelo! Quest’anno il taglio corto è quello che più va di moda anche tra le over 50.
Tingiamoci i capelli
Diciamo che la colorazione dei capelli ossia la cosiddetta tinta significa esprimere una parte di noi attraverso un colore.
Ci sono tanti modi per tingere i capelli, se avete voglia di cambiare ma non volete danneggiare il capello, prediligete le tinte hennè, naturali e amiche della vostra chioma.
Un modo semplice e temporaneo di trasformarsi e piacersi di più. C’è chi addirittura è sempre stata bionda ma passa per la prima volta al castano e non torna più indietro. O chi scopre il rock nascosto nel rosa e ci rimane per tutta la vita. Sentirsi bene con se stessi è il primo passo per vivere bene, quindi uscite dagli schemi !
I colori del 2019
Se fino all’anno scorso erano i colori a pastello tra i preferiti sul mercato, quest’anno sono i colori naturali: rosso, mogano, biondo o nero.
Il rosso e il mogano sono i colori dell’anno. Se siete troppo chiare di carnagione è meglio un rosso ramato altrimenti divertitevi a giocare con i riflessi del mogano.
Il biondo non passa mai, biondo platino per chi ama le tinte fredde, riflessi dorati o biondo champagne per chi vuole mischiare toni caldi a quelli freddi. Attenzione, fatevi consigliare sempre da un’esperto. Se avete i capelli neri, una decolorazione fino a diventare bionde potrebbe danneggiarvi la chioma per sempre. In genere la decolorazione non è salutare per i capelli, quindi badate bene a fare la scelta appropriata!
Infine la colorazione nera è tra le più comuni al momento. Ma non tutte lo sanno portare bene, spesso incupisce il volto, quindi anche qui fatevi consigliare, magari potete scegliere qualche riflesso o tonalità di nero. Ad ogni modo è uno tra i colori più eleganti di quest’anno.
Diamo il via ad una colorazione di capelli collettiva!!!