Colore capelli 2021: audaci e chic

colore capelli 2021

I trend capelli da tenere d’occhio in vista della primavera/estate.

L’hair stylist Gaetano Tomeo ci parla delle tendenze colore capelli 2021.

“La primavera è il momento ideale per dare una svolta all’hair style: che sia una semplice spuntatina o un cambiamento di colore sui capelli, è arrivata la stagione dei cambiamenti anche in fatto di capelli.

La parola d’ordine di questo momento è: giocare con il colore, senza sposare un’unica tendenza. Il corto è il grande protagonista delle tendenze capelli primavera estate 2021 ed io punto su proposte creative, decisamente diverse da quelle viste nelle scorse stagioni. Come per il lungo, anche lo short hair cut sperimenta molte varianti di frangia e ciuffo.

Piacciono e consiglio sfumature portabili e sofisticate, adatte a qualsiasi età: dai biondi freddi, amati anche a Hollywood, ai balayage a bassa manutenzione che accendono i castani.

Nel mio salone creiamo colori brillanti e vibranti che emanano una luminosità estrema senza stacchi e contrasti netti che caratterizzano gli effetti baciati poi dal sole. Nuance naturali che si ispirano ai colori della terra, tra biondi dorati caldi, rustici e castani cenere. Le sfumature di luce sono posizionate su zone strategiche per dare movimento al taglio e per creare un’armonia cromatica che valorizza il viso.

colore capelli 2021 argento

Ma abbiamo anche l’ultima passione colore capelli 2021 che mette d’accordo le over: il Titanium silver, un argento metallizzato con sfumature fredde, oppure l’ash brown, una tinta castano cenere che si presta bene per illuminare la chioma senza ricorrere ai riflessi biondi; presenta infatti dei riflessi neutro-freddi, quasi tendenti al grigio.”

Colore capelli 2021: face framing

Come suggerisce il nome, il face framing consiste nel realizzare leggere sfumature che incorniciano il viso. C’è chi ama osare e creare uno stacco netto tra la propria base e le ciocche, oppure continuare sulla propria palette colori e illuminare la zona anteriore.

Capelli rossi intensi e vivi

Basta con i classici rossi ciliegia o mogano: il colore capelli 2021 per il rosso esprime forza, luminosità e un forte impatto. Anche chi ha una base scura può creare dei riflessi rossi e ramati e dare movimento alla propria chioma, senza dover passare necessariamente dal biondo!

colore rosso capelli 2021

Capelli color grigio

Come già accennato prima, il grigio e l’argento sono molto richiesti quest’anno. L’effetto smokey permette di realizzare un look chic e raffinato sia su base lunga sia su un taglio molto corto. I capelli grigi non sono un richiamo all’età che avanza, ma un vero e proprio biglietto di fascino ed eleganza senza tempo! Audace vero?

Per realizzare questo colore di capelli affidatevi sempre a dei professionisti che usino prodotti naturali per non rovinare il cuoio capelluto!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.