Consigli per la prova dell’abito da sposa!

Consigli-per-la-prova-dellabito-da-sposa

Consigli per la prova dell’abito da sposa: cosa fare per il momento più atteso da ogni futura sposa?

Uno dei momenti più emozionanti per una sposa è sicuramente quello della prima prova dell’abito. Ecco i nostri consigli per la prova dell’abito da sposa e su come affrontare al meglio questo momento meraviglioso!
Tutte le donne sognano sin da piccole come sarà il proprio abito da sposa e di quanto sarà emozionante entrare in un Atelier ricco di incantevoli abiti e iniziare la ricerca dell’abito dei sogni!
Spesso però la lunga attesa di questo momento e la ricerca dell’abito giusto comportano ansia, stress e confusione, ecco perché in questo articolo vogliamo svelarvi qualche prezioso consiglio per la vostra prova dell’abito da sposa! Don’t panic!
Nel nostro Atelier sarai accolta direttamente da Barbara Nacci che con la sua competenza, professionalità e dolcezza sarà pronta ad aiutarti affinché la  scelta sia quella migliore per te.

È solito fare una piccola intervista durante la quale si capiranno tutte le informazioni necessarie riguardanti il matrimonio: lo stile, le preferenze, l’eventuale partecipazione di una wedding planner e il tipo di abito che vorreste, questi saranno gli elementi necessari per delineare il tuo abito da sposa.

Consigli-per-la-prova-dellabito-da-sposa

Dopo aver individuato quella che può essere la miglior soluzione per te, avrai a disposizione una serie di abiti che potrebbero incontrare il tuo gusto.

 

Per cominciare: quanto tempo prima bisogna fare la prova dell’abito da sposa?

Tutti gli atelier consigliano di scegliere l’abito da sposa con largo anticipo di almeno sei mesi, ma se si tratta di un matrimonio last minute, anche tre mesi bastano alla scelta dell’abito. È importante raccogliere idee, sbirciare le nuove collezioni e fare ricerche su internet, in modo tale da farsi almeno un’idea!

Qualche consiglio per la prima prova

 

  • La nostra raccomandazione è quella di provare più modelli anche con vestibilità diverse in modo da capire lo stile e la vestibilità giusta. Accettate anche i consigli e lasciatevi guidare da Barbara perché spesso succede che la sposa scelga l’abito che non avrebbe mai pensato di scegliere per le sue nozze. Magari il vestito che più preferite, il modello che avete sempre sognato, su di voi ha un effetto che non è quello che vi aspettavate, e sarà necessario cambiare modello, per cui cercate di avere ampie vedute e di non precludervi nulla!
  • Indossate un intimo adeguato e preferibilmente nude o color carne. Il reggiseno migliore è quello a balconcino con bretelline sganciabili; mentre le mutandine preferibilmente senza cuciture.
  • Fatevi accompagnare da chi amate, da qualcuno di cui vi fidate davvero e di cui vorreste il parere. Mi raccomando senza esagerare con il numero perché altrimenti troppe persone potrebbero crearvi solo confusione.
  • Truccate il vostro viso senza esagerare, ma è importante che lo facciate per avere un’idea complessiva!
  • Accettate i consigli, lasciate spazio al parere di un esperto e a chi vi conosce da sempre ma soprattutto ascoltate il vostro cuore!
  • Qualsiasi domanda, dubbio e perplessità vanno esposti! Un matrimonio è un evento importantissimo ed è meglio porre una domanda in più piuttosto che rimanere nel dubbio. Per cui non vi limitate e non abbiate paura di fare interrogativi anche se vi sembrano banali!

Noi saremo felici di indirizzarvi verso la miglior decisione e di accompagnarvi in una scelta così importante, la vostra felicità sarà anche la nostra!

 

L’articolo Consigli per la prova dell’abito da sposa! proviene da Barbara Nacci Atelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *