Cosmetica 2019: è stato un anno d’oro per il settore beauty!

cosmetica-2019

La cosmetica 2019 ha registrato circa 12 miliardi di giro d’affari, un incremento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli di tale aumento!

La cosmetica 2019 ha avuto un’impennata di consumi, è stato infatti un anno d’oro per il beauty e la cosmesi Italiana che ha registrato un ennesimo record sulla bilancia dei pagamenti.

È stato inoltre registrato il valore più alto dell’ultimo decennio, sicuramente anche grazie alle nuove nicchie di mercato che gli imprenditori italiani hanno conquistato nei paesi extraeuropei.

I cosmetici italiani più amati nel mondo sono:

  • I profumi,
  • I prodotti corpo,
  • Prodotti per capelli,
  • Quelli per l’igiene personale,
  • Il maquillage!

cosmetica-2019

Nonostante lo scenario di crisi generale, nell’ambito della cosmetica si aprono nuove strade e soprattutto nuove abitudini per quanto riguarda la cura della persona, in particolare del corpo e dei capelli.

Le donne italiane amano curarsi, frequentano i centri estetici spendendo più soldi rispetto al 2018, si sottopongono a massaggi, cerette e trattamenti specifici.

È cambiato infatti che a differenza degli anni precedenti, alle donne non interessano più tagli e pieghe ma piuttosto sono incuriosite da:

  • trattamenti biologici,
  • dall’utilizzo di materie prime naturali;
  • dalla qualità dei prodotti per il viso, per il corpo e per i capelli!

Prodotti bio: gli eletti del 2019

Per la cura della persona, donna o uomo che sia, gli italiani amano molto di più i prodotti biologici, quelli a connotazione naturale, organici e privi di pari beni e paraffine. Hanno imparato a leggere gli INCI dei prodotti e quindi a scegliere tutto ciò che fa bene a corpo e capelli, o per lo meno che non li danneggino.

Infatti le erboristerie italiane hanno registrato un notevole aumento di vendite.

cosmetica-2019

La cosmetica 2019 ha chiuso l’anno con un valore di mercato pari a 448 milioni di euro, dato che è ancora in crescita e si prevede che lo sarà fino alla fine dell’anno.

Crescono anche i consumi di prodotti di bellezza nelle farmacie, nelle profumerie e nel segmento dei mass-market, oltre che nelle erboristerie e nei negozi monomarca o in quelli specifici per la cura della persona e della casa.

Bisogna inoltre ringraziare internet, un canale che ha permesso la divulgazione di informazioni riguardo tutti i prodotti dannosi per le persone.

Internet è infatti un’ottima piattaforma di acquisto per la cosmetica ed è in continua crescita, soprattutto per via delle famose recensioni positive o negative di ciascun prodotto, per le quali, ogni persona si sente più protetta, e più sicura di acquistare!

 

L’articolo Cosmetica 2019: è stato un anno d’oro per il settore beauty! proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *