Dove dormire a Siena?

Dove dormire a Siena?

Provando a digitare “b&b Siena” su un motore di ricerca scoprirete di avere l’imbarazzo della scelta.

Come in molte altre località della Toscana, qui le strutture ricettive lavorano in ogni periodo dell’anno: il punto diventa dunque capire in quale zona è opportuno alloggiare, una decisione che dipende soprattutto dal budget e dal tipo di vacanza che si ha in mente.

dove-dormire-a-siena
Il centro storico

Se siete a Siena per una sola notte, o se cercate un b&b particolarmente romantico per festeggiare come si deve un anniversario di matrimonio, date la precedenza a Piazza del Campo – quella del Palio, ma anche dei principali monumenti della città, come il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia. Alloggiando in centro avrete tutte le attrazioni di Siena a portata di passeggiata, così come i ristoranti, i locali e i negozi; certo, i prezzi non sono per tutti, ma se pensate a un soggiorno breve e prenotate per tempo su un comparatore come Expedia potreste cavarvela con meno di quanto pensiate.

Fuori dalle mura

Se invece volete andare al risparmio potete scegliere una struttura più decentrata. All’esterno delle mura – per la maggior parte risalenti al medioevo! – che servivano a difendere la città e i suoi abitanti ci sono molti hotel e bed & breakfast: oltre a un conto meno salato troverete una situazione più tranquilla soprattutto alle ore della sera. Questa soluzione è inoltre ideale se siete arrivati in città con l’auto: come forse saprete, il centro storico di Siena è interamente pedonale.

dove-dormire-a-siena

In campagna

Se invece più di un soggiorno a Siena volete vivere una vacanza in Toscana, la scelta ideale è trovare un agriturismo o un b&b nella bellissima campagna senese. Perfette per chi ama la natura e la buona tavola, queste strutture vi permetteranno anche di variare la natura delle vostre giornate: potrete alternare le passeggiate in città con escursioni nei dintorni o percorsi di degustazione, allontanando la noia e lo stress!

 

L’articolo Dove dormire a Siena? proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *