Emmy Awards 2019: i vincitori!

emmy-awards

Emmy Awards: tutti i premi, i vincitori e i vinti!

Ai 71esimi Emmy Awards che si sono svolti nella notte della domenica del 22 settembre a Los Angeles, ha trionfato ancora una volta Game of Thrones ! L’ottava stagione ha vinto il titolo di miglior serie drammatica per la quarte e ultima volta! Dopo ben 32 nomination è diventata la serie con il maggior numero di candidature accumulate in un’unica stagione. Game of Thrones rimane la produzione televisiva più premiata nella storia degli Emmy Awards.

Una statuetta è andata a Peter Dinklage come miglior attore non protagonista Drama. «Sono stati dieci anni di sudate ma anche di lavoro con persone speciali e di talento. Siamo passati dal fuoco al ghiaccio e lo rifarei», ha detto Dinklage al ritiro del premio.

Il cast di Game of Thrones si è presentato 2 volte al completo sul palco degli Emmy 2019 incassando una standing ovation dei colleghi in sala.

Got è ufficialmente terminato, ma non disperate, ci saranno altre serie tratte dai libri di Martin George.

emmy-awards

Ancora nella categoria Drama

Ha vinto come miglior sceneggiatura Jesse Armstrong in Succession, e invece la statuetta come miglior attrice non protagonista è andata a Julia Garner di Ozark, una serie Netflix premiata come miglior regia.

Billy Porter di Pose è stato il miglior attore drammatico ed il primo attore dichiarato gay a vincere in questa categoria!

Categoria comedy

Il titolo di miglior serie comedy è andato a Fleabag una serie tratta da un monologo teatrale scritto e interpretato dall’attrice britannica Phoebe Waller-Bridge.

La serie di Amazon Prime Video ha invece ricevuto il premio per la sceneggiatura.

Alex Borstein si è aggiudicata la statuetta come miglior attrice non protagonista per La Fantastica signora Meisel.

Patricia Arquette è stata la migliore attrice non protagonista in una miniserie per The Act e così come fu per gli Oscar 2015 ha fatto un appello politico contro la discriminazione dei Trans.

La miniserie dell’anno è stata invece Chernobyl di HBO, che ha anche ottenuto il premi per regia e scrittura.

When They See Us ha invece ottenuto il primo premio Netflix con la statuetta meritatissima per miglior attore e protagonista Jharrel Jerome, primo afro-latino nella storia che si aggiudica un Emmy: «Spero che questo sia un passo avanti per domenicani, latini, afro-latini», ha detto sul palco.

La cerimonia degli Emmy Awards

Homer Simpson ha inaugurato la 71 esima cerimonia degli Emmy Awards che proprio come gli ultimi Oscar è andata avanti senza un conduttore (alcuni a tal proposito hanno avuto da ridire).

Il grande Walter White (Bryan Cranston) è salito sul palco per celebrare il potere della televisione: «Oggi la TV ci porta in posti lontani : nel Regno D’Inverno, nel Sottosopra, o anche nella case di persone con cui piangiamo e ridiamo. La TV non è mai stata più grande ed importante di così».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *