Siete pronti per il secondo round di mercati serali ? Dal 5 al 9 agosto la città di Bari sarà ricca di mercatini serali, come già ci furono nel mese di Luglio. Partiranno da Via Portoghese al Quartier San Paolo e arriveranno sino a Torre a Mare.
I mercati serali si scandiranno in sei appuntamenti con un’infinità di bancarelle al calar del sole. Questa sarà la seconda ma purtroppo ultima settimana delle aperture notturne dei mercati cittadini.
Il giorno 7 agosto l’appuntamento sarà doppio, ci saranno mercati serale sia a Santo Spirito che a Torre a Mare!
Il calendario dei mercati serali di agosto
- Si comincia il prossimo Lunedì 5 Agosto con il mercato di Via Portoghese al San Paolo. Le bancarelle saranno aperte dalle ore 16.00 alle ore 22.00;
- Il 6 Agosto invece le bancarelle saranno in Via Vaccarella, a Carbonara;
- Il 7 Agosto a Santo Spirito e a Torre a Mare come già detto prima;
- L’8 Agosto tocca invece a Via Salvemini a Bari;
- Venerdì 9 Agosto, l’ultimo giorno, si torna al San Paolo in via De Ribera.
Sabato mattina invece il mercato di Poggiofranco manterrà invariato il suo orario.
Come è nata questa iniziativa?
È nata come un’esperimento fatto i primi giorni di Luglio. Ma grazie al grande successo riscontrato da parte di tutti i cittadini che sin dalle prime ore hanno fatto molteplici acquisti tra le bancarelle, si è deciso di ripetere la settimana dei mercatini serali, dove saranno in vendita cibo, vestiti, oggetti per la casa e tanto tantissimo altro .
Vero è che per gli operatori, lavorare sotto il sole cocente di agosto non sarà facile, dati i quasi 40 gradi di questi ultimi giorni di fine luglio. Per questo si è deciso di far cogliere l’occasione solo a chi ne ha voglia, e offrire ai cittadini un servizio migliore. Questa sperimentazione sarà il punto di cambiamento radicale dei mercati? Diventeranno tutti mercati serali? Questo non si sa, potrebbe divenire una strada da percorrere, da migliorare sicuramente, ma attuabile in poco tempo!
Al momento l’idea per il prossimo anno è quella di programmare altri mercati serali e dei veri e propri eventi nelle piazze del mercato.
Baresi, che ne pensate di queste iniziative?