Il bridal shower: il nuovo addio al nubilato !

bridal-shower

Un’alternativa al classico addio al nubilato? C’è ed è il Bridal shower, una festa tipicamente americana che sta spopolando anche in Italia! Al centro dell’attenzione c’è sempre la sposa, ma scopriamo insieme quali sono le differenze tra l’addio al nubilato ed il bridal shower!

Sapete cos’è il bridal shower ? Sicuramente un’occasione per le amiche della sposa di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, ma anche di sano e meritato relax!

In Italia il bridal shower è molto poco conosciuto… siete curiose di scoprire questa nuova tendenza in arrivo in paese?

L’addio al nubilato è una sorta di “saluto” allo spirito libero e single. Le mode lo hanno però fatto diventare una festa trasgressiva che dura in genere un’intera notte!

Il bridal shower invece è un’ usanza tipicamente anglosassone. Sostanzialmente si trattava di una festa durante la quale gli invitati portavano regali agli sposi. Oggi nonostante la tradizione sia un pò cambiata, l’addio al nubilato è rimasto un momento in cui la sposa riceve tante attenzioni e regali dalle sue più care amiche che si impegnano a rendere la sposa una vera e propria regina!

bridal-shower

Come organizzare un bridal shower in casa

La tendenza per il bridal shower di quest’anno è in casa, o meglio… in giardino! Fare una festa a casa insieme alle più care vecchie amiche e godersi ore di piacere, divertimento e spensieratezza è qualcosa di assolutamente magnifico. Fiori colorati, teli stesi sul prato, lanterne sugli alberi, un bel buffet di tante cose buone da mangiare, come finger food o aperitivi veloci, ed è fatta! La festa può cominciare.

Il tema lo lo potete scegliere voi, eccovi qualche spunto:

  • se siete una donna di tutto punto, amanti del bon ton, quel che fa al caso vostro è sicuramente il tea theme, vi basterà allestire un tavolo con i colori che più vi piacciono, fiumi di te, biscottini, muffin, cupcakes e tanti dolcetti fatti in casa!
  • invece se ciò che amate di più al mondo è la cucina, perché non optate per un bridal shower con tema cooking ? Menù di cucina alle mani, e via con l’ingegno. Divertitevi ad ideare tante ricette sfiziose e gustose…e poi ovviamente non vi resta che assaggiare ciò che cucinate!
  • In voga da sempre invece, c’è il beauty Bridal shower, una giornata all’insegna di trattamenti estetici fai da te. Munitevi di ingredienti come miele, yogurt, olio e zucchero e divertitevi a preparare scrub, detergenti e maschere per viso e corpo. Rilassatevi e dedicatevi alla cura della vostra persona.

 

 

L’articolo Il bridal shower: il nuovo addio al nubilato ! proviene da Barbara Nacci Atelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *