Il colore bianco: protagonista d’estate e d’inverno!

Il colore bianco: protagonista d’estate e d’inverno!

Il colore bianco è stato eletto come colore più gettonato dell’estate, ma attenzione attenzione, anche d’inverno sarà d’obbligo avere qualche capo di colore bianco.

Seppure il colore bianco faccia pensare all’estate, che ahimè giunge a termine, i trend del futuro 2020 dicono che il bianco sarà protagonista anche in inverno. Un colore chic, minimal e raffinato.

Tra i pezzi estivi bianchi che verranno indossati fino alla fine dell’anno ci sono sicuramente:

  • Il tailleur pantalone: decretato addirittura più cool nella versione bianca che in quella nera! Esalta al massimo la silhouette femminile;
  • La camicia bianca: versatile ed indiscussa protagonista di tante mode, seppur classica, è un evergreen per niente scontata!
  • Abito di colore bianco in jersey oppure tubino con spalline sottilissime, che in inverno sarà abbinato ad una giacca ed uno stivale alto;
  • Bermuda in cotone effetto denim o usured, tra i più usati dalle influencer, anch’esso un capo estivo facilmente abbinabile anche in inverno con una calzamaglia o uno stivale da ginocchio;

colore-bianco

Passiamo agli accessori

Anche gli accessori di colore bianco saranno largamente concessi in inverno, partendo dall’amica di ogni donna: la borsa, maxi o mini, purché sia bianca! Potrete adattarla a lavoro, per un aperitivo o per un’uscita serale, sia in estate che in inverno!

Le scarpe? Rigorosamente bianche! Nella stagione estiva: in versione aperta, bassa e contemporanea; in quella invernale: preferibilmente alta, a stivaletto, oppure stivale alto !

 

Il look total white

La nuova eleganza ha stabilito che un look total white è quasi alla pari con un look total black!

Chic, elegante e alla moda, sono questi gli aggettivi che descrivono gli outfit in bianco.

Dalla giacca alla scarpa, il bianco è la nuova tendenza.

colore-bianco

Assolutamente importante è ricordarsi che indossare un indumento bianco o un look total white, comporta la massima attenzione: il bianco si sporca facilmente, quindi badate al trucco e a dove vi appoggiate, non vogliamo brutte sorprese nel bel mezzo di una serata importante!

 

E voi siete felici di questo nuovo trend? Aggiungerete un capo di colore bianco nel vostro guardaroba o rimarrete fedeli al nero?

 

L’articolo Il colore bianco: protagonista d’estate e d’inverno! proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *