Il mojito analcolico è il cocktail dell’estate

mojito-analcolico

Il Mojito analcolico: dissetante, estivo e analcolico

Il Mojito analcolico è una bevanda molto originale, aromatica, esotica e freschissima, perfetta per l’estate. È davvero semplicissimo da realizzare, quindi è top anche per una bella festa in giardino con tanti invitati!

Mi sento di chiamarlo cocktail nonostante non lo sia, perché classificarlo semplicemente come bevanda è davvero troppo poco! Essendo analcolico potreste farlo bere a chiunque, i vostri figli o a chi non può bere alcool, o anche a chi sta seguendo una dieta sana e non vuole rinunciare al gusto,  insomma potrebbe diventare un momento di condivisione moooolto piacevole!

mojito-analcolico

Come si prepara si prepara il delizioso drink?

Vi starete chiedendo come sia possibile che una cocktail alcolico possa diventare ottimo anche togliendo l’alcool, in questo caso il rum, che dona tutto il sapore e l’aroma.

Ebbene io vi stupirò con l’aggiunta di un ingrediente sempre naturale, (come tutto il resto degli ingredienti presenti), che renderà il vostro drink una vera delizia, nonostante la mancanza di alcool!

Dunque volete sapere qual è l’ingrediente segreto? Be è il tè verde, che potreste sostituire eventualmente con la Matcha al tè verde (in questo caso non va bene per i bambini).

mojito-analcolico

Ricetta e procedimento

Per realizzare il mojito analcolico bastano pochi ingredienti, tutti (o quasi) reperibili in casa:

  • 6 foglioline di menta
  • 2 cucchiaini di succo di lime
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • ghiaccio
  • acqua gasata
  • tè verde o Matcha

Arrivati a questo punto, la tecnica da adoperare è la stessa del Mojito alcolico:

  • prendete la menta e scuotetela dolcemente sul vostro palmo per disperdere l’odore, poi mettetela nel bicchiere e pressatela leggermente, attenzione a non pestarla, altrimenti sarà il motivo per cui il vostro cocktail sarà amarissimo e imbevibile;
  • spremete un paio di lime e mettete il succo e lo zucchero nel bicchiere
  • aggiungete il ghiaccio e un pò di acqua gasata
  • infine aggiungete il tè verde o la Matcha

mojito-analcolico

La ricetta originale del Mojito vuole il ghiaccio tritato, ma voi potete scegliere ciò che volete, sappiate che il ghiaccio tritato si scioglie facilmente e annacqua il drink, i cubetti invece lo renderanno fresco più a lungo.

Se gli invitati al vostro party sono tanti, la soluzione ideale sarebbe quella di preparare una caraffa di Mojito analcolico, il procedimento sarà identico, le dosi dovranno essere aumentate in base al numero delle persone!

 

It’s Mojito time…are you ready?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *