Il nuovo food market: La Corte al Fondaco

La-Corte-al-Fondaco

Il department store Fondaco dei Tedeschi by DFS, situato a Venezia a pochi passi dal Ponte di Rialto, ha inaugurato in data 16 Aprile 2019 il nuovo food market La Corte al Fondaco.

La filosofia del nuovo food market è racchiusa in due parole: qualità e autenticità. I prodotti sono per lo più di marchi italiani storici e artigianali, punti di riferimento nel mondo dell’enogastronomia d’eccellenza e spesso rappresentati nelle cucine dei grandi chef. Molti di questi sono in esclusiva al Fondaco per Venezia e il Veneto.

Dal salato al dolce, dal cioccolato al caffè, dall’olio al vino, i food lover che ricercano la qualità, potranno trovarla alla Corte al Fondaco.

Ecco alcuni brand e prodotti in vendita: Giusti e Malpighi per le storiche acetaie; gli olii sono quelli di Muraglia; la pasta è quella del Pastificio di Verrigni; di Amedei, Majani e Domori la cioccolata; i funghi e i tartufi sono di Appennino; tra i dolci troviamo Babbi, Cova, Antonio Mattei; il caffè è quello di Passalacqua e Illy.

Tra i vini invece, ritroviamo Sassicaia, Masi, Antinori ma, anche, Chateu Lafitte. La Corte vuole esaltare i prodotti Made in Italy ma comunque non si fa mancare quelli esteri come il tè russo Kusmi.

In occasione dell’apertura si è organizzato “Esperienze di Sapore“, un ciclo di incontri aperti al pubblico in cui è stata presentata la storia, le caratteristiche organolettiche e gli utilizzi in cucina di alcuni dei prodotti in vendita. A parlare i protagonisti delle aziende, intervistati dai più riconosciuti leader d’opinione dell’enogastronomia italiana, tra cui Antonio Paolini.

Storia: l’edificio che accoglie T Fondaco dei Tedeschi costruito nel 1228 per ospitare i mercanti. Divenne presto uno dei luoghi di scambio commerciale tra Occidente e Oriente più significativi di Venezia. Fu distrutto e ricostruito per due volte. Nel 2016, DFS Group apre qui Il Fondaco dei Tedeschi, il suo primo lifestyle department store in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *