Il wrap dress – l’abito must have delle over 50

wrap-dress

Il wrap dress è indiscutibilmente l’abito che ogni overanta deve avere nel suo armadio!

Il wrap dress è un abito magico che ha da qualche anno compiuto 40 anni. La sua invenzione è associata alla nobile stilista Diane von Fürstenberg. La donna aveva circa 26 anni quando ha creato il wrap dress, senza avere alcuna idea che sarebbe poi entrato nella storia.

Un abito estremamente femminile, nel quale Diane investì oltre 30 mila dollari. Parliamo di un modello a vestaglietta che si incrocia sul davanti e stringe in vita grazie ad una cinturina o un laccio, i quali mantengono salda una profonda scollatura sul seno.

Un abito che non è mai passato di moda, e che quest’anno è di super tendenza. Si trova in diverse fantasie e per ogni occasione. Una magia che conquista tante donne da oltre quarant’anni.

Il significato del nome deriva dall’inglese: to wrap vuol dire avvolgere;

wrap dress è letteralmente: vestito che avvolge, anche se più comunemente significa: abito a vestaglietta.

Com’è fatto il vestito a vestaglietta?

L’abito è morbido, senza bottoni, ne zip, chiuso unicamente dal laccetto che passa attraverso ad un’asola che crea morbide aperture su seno e cosce, sembrando quasi un Kimono rivisitato.

Con o senza maniche, in jersey, o in seta; l’importante è che siano tessuti freschi e leggeri, così da poter avvolgere i fianchi, il seno e le gambe. Il bello di questo vestito è che mette in risalto le zone più femminili di una donna, stringendo il punto vita e di conseguenza snellendo il corpo.

È perfetto per la primavera e soprattutto per l’estate, ma anche per l’autunno abbinato a delle calzamaglie.

Sono tante le star over 50 che amano il wrap dress, tra cui: Jennifer Lopez, Monica Bellucci, Michelle Obama, Jennifer Aniston.

wrap-dress wrap-dress wrap-dress

wrap-dress wrap-dress

L’abito che non passerà mai di moda

Il wrap dress è intramontabile ed è pensato per tutte le donne, per le over 50 in primis, ma è adatto anche per le giovanissime, sia nella versione lunga che in quella super corta. Facile da indossare, pratico per ogni occasione, dal cocktail serale a festa in spiaggia.

È un abito adatto soprattutto alle donne formose; ed è definito eclettico, cioè informale di giorno e con l’aggiunta di accessori e trucco elegante di sera!

L’articolo Il wrap dress – l’abito must have delle over 50 proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *