Look sposa in bianco: tradizione e classicità.

look-sposa-in-bianco

Se nell’ultimo post abbiamo parlato di abiti da sposa in tinte pastello, oggi parleremo del look sposa in bianco: un mix di tradizione, classicità con un tocco di modernità.

Quando parliamo di look sposa in bianco ci viene subito in mente la tradizione, ma anche l’inevitabile eleganza del colore bianco, in particolare del bianco seta. Se anche tu rientri nelle spose che amano questo colore e vogliono rispettare la tradizione il giorno delle nozze, leggi questo articolo!

Il fascino di un look sposa bianco è irresistibile, sia perché rispecchia a pieno i canoni di una lunga tradizione sia perché bianco è sinonimo di eleganza, purezza e classe. 

 

Quando si parla di look sposa bianco affiorano alla mente tutti quei magnifici abiti principeschi e vaporosi, quelli che ogni donna sogna sin da piccola. Scegliere un abito da sposa bianco vuol dire anche questo: sentirsi eterea e principessa per un giorno!

 

Perché ci si sposa in bianco?

Siete curiose di sapere perché il bianco è da sempre il colore del matrimonio? Tanto per cominciare il white è un colore simbolico, il colore che rappresenta raffinatezza e purezza, ossia le doti che secondo la tradizione dovrebbero avere tutte le donne prima di sposarsi.

Ad oggi l’abito da sposa vergine ha dato spazio anche ad altri colori, diventando meno comune rispetto a prima, ma pur sempre utilizzato dalla maggior parte delle donne che si sposano. Il look sposa bianco seta è qualcosa di intramontabile, non passerà mai di moda, rimarrà sempre la scelta più comune di ogni donna!

Bianco e argento

Per un look sposa in bianco, c’è un alleato perfetto: l’argento. Immaginate un abito bianco ricoperto da una polvere magica di brillantini argentati o un corpetto lavorato minuziosamente a mano ed arricchito di perline e diamanti. L’accostamento del bianco seta con l’argento è un classico senza tempo, mantiene la tradizione ma dona un tocco di modernità e di luce alla sposa. Giocando con il bianco e con l’argento si possono creare abbinamenti davvero sorprendenti.

Se preferite invece un abito total white potrete tranquillamente scegliere degli accessori glam in argento, una delle nuance per dare carattere al vostro look. Insomma i due colori permettono a tutte le spose di trovare il giusto equilibrio tra classicità e modernità.

 

E voi che spose siete? Amanti della tradizione o esploratrici delle novità?

L’articolo Look sposa in bianco: tradizione e classicità. proviene da Barbara Nacci Atelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *