Make-up per ragazze bionde: consigli utili!

TendiTrendy

Per tutte le ragazze bionde che ci seguono, oggi è il vostro giorno fortunato! In questo articolo troverete tantissimi consigli per il make-up più adatto alle ragazze bionde!

Le ragazze bionde, che siano naturali o tinte, hanno un particolare bisogno di donare al proprio volto un pò più di carattere, questo perché le tonalità chiare rischiano di perdersi nel colore chiaro della pelle e quindi è molto importante ravvivare il viso con un buon make-up!

 

Ecco a voi i nostri consigli sul make-up per le ragazze bionde!

 

Primo step: marcare l’intensità dello sguardo!

La prima regola in assoluto per il make-up di tutte le ragazze bionde è sicuramente dare una certa intensità agli occhi e quindi allo sguardo. Vi basteranno una matita nera o un kajal e un ombretto bronzo! Applicate la matita o il kajal all’interno della palpebra superiore, poi con la stessa matita, tracciate una piccolissima linea questa volta sulla palpebra e verso la fine dell’occhio. Sfumatela con un pennellino e un pò di ombretto bronzato. Se metterete in pratica questo piccolo consiglio, specialmente se oltre ad essere bionde, avete gli occhi molto chiari, vi assicuro, diventerà parte integrante del vostro make-up quotidiano!

ragazze-bionde

 

Secondo step: il mascara!

Si sa che l’alleato di ogni donna è il mascara, ma per le ragazze bionde è INDISPENSABILE! Per apparire bellissime e curate vi basta davvero poco, specialmente perché voi bionde siete avvantaggiate dall’aspetto angelico che vi dona il colore dei vostri capelli. Ma biondi i capelli, bionde anche le ciglia e le sopracciglia, ed è proprio qui che entra in gioco il magico mascara.

In realtà non c’è un vero e proprio trucco, semplicemente un accorgimento: ABBONDATE con un rimmel voluminizzante ed intenso, o se proprio volete esagerare applicate delle ciglia finte!

ragazze-bionde

Non scordate le sopracciglia!

Come dicevamo prima, per le ragazze bionde naturali, anche le sopracciglia saranno molto chiare, spesso invisibili. Anche qui non c’è un consiglio vero e proprio, o meglio non è universale, poiché dipende dalla tonalità che avete, da quanto sono folte etc.

 

 

ragazze-bionde

 

Ma sostanzialmente possiamo dire che per avere uno sguardo più intenso e deciso, le sopracciglia rivestono un ruolo mooolto importante! Per cui, scegliete un tono più scuro rispetto al vostro naturale, chiaramente mi riferisco a matite, gel, pennarelli o pomate, evitate le tinte chimiche di cui diventate schiave e spesso non donano l’effetto sperato.

 

L’ultimo step per il vostro make-up è il rossetto

Ora starete pensando: beh sicuramente un bel rossetto rosso brillante completerà il look! Ed invece vi sorprenderò, perché per le ragazze bionde è meglio optare per qualcosa di più delicato, una rossetto dalla nuance chiara, quindi giocate sui toni del nude come il marroncino, il tortora, mattone, rosato e rifinite il tutto con un pò di lip gloss!

Con questo non vi sto dicendo che il rossetto rosso è assolutamente da evitare, anche perché le bionde con un pò di colore sulle labbra ci stanno da dio, ma preservatelo per una occasione speciale, insomma non per un uscita il sabato sera!

Come ultimo consiglio vi suggerisco di stendere un velo di fondotinta in tonalità chiara, una terra fredda e opaca per le ombre e di completare il vostro look con un blush color pesca che è la tonalità prescelta per tutte le ragazze bionde!

 

Buon trucco ragazze mie !

L’articolo Make-up per ragazze bionde: consigli utili! proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *