Matrimonio invernale: i vantaggi di festeggiare in inverno!

matrimonio-invernale

Per tutte le spose che hanno deciso di sposarsi in inverno, sappiate che avete scelto bene: il matrimonio invernale ha infiniti vantaggi. Scopriamoli insieme!

Chi pensa che l’inverno non sia adatto per celebrare un matrimonio, beh si sbaglia di grosso, perché il matrimonio invernale è vantaggioso sotto tanti punti di vista. E per il freddo? Basterà avvolgervi in un caldo e candido abito da sposa. 
Prima di tutto vi ricordiamo che, nonostante l’estate sia il periodo più bello dell’anno per via del sole, della pelle abbronzata e le calde giornate, organizzare un matrimonio in estate comporta il doversi assicurare la prenotazione della data desiderata in chiesa, ma anche di accaparrarsi la location preferita senza trasformarla in una lotta contro le altre future spose. Per i matrimoni estivi, è a volte richiesta un’attesa annuale,
La soluzione a prova di stress è il matrimonio invernale. Le date invernali essendo meno convenzionali hanno costi inferiori ed una grande disponibilità.

Parliamo di look da sposa

L’abito da sposa per l’inverno è perfettamente al passo con le tendenze del futuro anno che abbiamo visto durante la Bridal Fashion Week Fall 2020. Vi riportiamo caratteristiche e stile dei futuri abiti:

  • il ritorno della manica lunga, in pizzo ed in tessuto e super aderenti,
  • scolli vertiginosi sia sul davanti che sulla schiena,
  • fiori ricamati sull’abito,
  • volumi extra,
  • corpetti e bustier,
  • pizzi trasparenti.
  • Anni Venti: decorati con frange e cristalli ma dalle linee sorprendentemente morbide e semplici.
  • I due pezzi: il pantalone è ormai un must anche per il matrimonio. A sigaretta o con taglio sartoriale, abbinati ad un blazer o ad un top.
  • Taglio minimal: abiti semplice solo all’apparenza perché minimal e sofisticati da togliere il fiato.
  • Corti: azzarderei cortissimi!
  • Scollo a cuore: il modello più romantico che ci sia, uno tra i preferiti dalle spose.

matrimonio-invernale

Altri vantaggi di festeggiare un matrimonio invernale!

Brutto tempo? Che importa!: un matrimonio invernale si festeggia all’interno a differenza di quello estivo che solitamente è all’aperto e gli sposi sperano fino all’ultimo che non piova.

Il freddo affascina: immaginate il vostro matrimonio in una location da urlo in montagna, un ambiente suggestivo e sereno in cui aleggia la magia del Natale, insomma un matrimonio tutt’altro che classico e che regalerà emozioni a tutti gli invitati.  Voi cosa ne pensate del matrimonio invernale? Sperando di avervi fatto venire in mente tante idee, vi auguriamo un duraturo matrimonio!

L’articolo Matrimonio invernale: i vantaggi di festeggiare in inverno! proviene da Barbara Nacci Atelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *