Microblading sopracciglia: una moda – e non solo – che ha spopolato
Il microblading sopracciglia è il tatuaggio più ambito del momento, chi ce l’ha già invece, non vuole più farne a meno. È attualmente la tecnica per le sopracciglia più amata e desiderata. Un’alternativa che ha risolto tanti problemi come l’alopecia o la perdita di peli, che nelle donne ahimè è parecchio frequente con l’avanzare dell’età.
Ma il microblanding sopracciglia non è solo pensato per le donne over 50, anche le giovani e soprattutto le vip lo preferiscono per via del suo potere magico…dona uno sguardo forte e intenso ed è la soluzione ad ogni problema:
- sopracciglia sempre in ordine
- niente più buchi
- occhi profondi e sguardo intenso
Raggiunti i 50 anni, dopo tanto tempo di pinzette utilizzate male, cerette fatte a caso, i peli delle sopracciglia si indeboliscono e non crescono più, ecco perché hanno inventato il microblading per le sopracciglia.
Stop alla matita, a mascara per le sopracciglia, trucco su trucco e olio di ricino tutte le sere!!!
La soluzione è il microblading: una tecnica di trucco semipermanente con micropigmentazione. Arriva dall’Oriente -Cina e Giappone-, che consiste nell’iniettare all’interno del derma, delle piccole particelle di pigmento. Il tutto viene fatto attraverso sottilissimi aghi sterili (simili a quelli delle macchinette per un tatuaggio), incastonati in questo strumento e allineati in maniera differente in base al tipo di risultato che si vuole ottenere. Questi aghetti procurano dei graffi attraverso cui entra il colore.
Non vi spaventate non avrete la macchinetta dei tatuaggi puntata sulla fronte, lo strumento del microblading per sopracciglia è piccolo e delicato.
Che tipo di sopracciglia si ottengono dal microblading?
Con la tecnica di microblading si ricrea in pratica il sopracciglio pelo per pelo, l’effetto finale è davvero molto simile a quello reale, assolutamente naturale (se vi affidate a delle brave esperte). Potete poi decidere con l’estetista che tipo di forma volete ottenere, e anche che tipo di pelo.
Il trattamento: step by step
Il trattamento comincia con un attento studio visagista. Qui si decide tutto: forma, pelo e pigmenti, in base al tipo di incarnato, colore dei capelli e degli occhi e i tratti somatici.
Subito dopo l’estetista procede con un disegno preventivo…una volta accordata la forma delle sopracciglia si procede con il tatuaggio. La seduta ha una durata di circa 3 ore.
La durata del tatuaggio varia da 1 a 3 anni. Varia in base all’età, al tipo di pelle e all’esposizione al sole.
Affidatevi sempre ad un’esperta e non rimarrete deluse!!!
L’articolo Microblading sopracciglia: il tatuaggio super trendy proviene da 50 Over.