Microblading sopracciglia: il tatuaggio super trendy

Microblading sopracciglia: il tatuaggio super trendy

Microblading sopracciglia: una moda – e non solo –  che ha spopolato

Il microblading sopracciglia è il tatuaggio più ambito del momento, chi ce l’ha già invece, non vuole più farne a meno. È attualmente la tecnica per le sopracciglia più amata e desiderata. Un’alternativa che ha risolto tanti problemi come l’alopecia o la perdita di peli, che nelle donne ahimè è parecchio frequente con l’avanzare dell’età.

Ma il microblanding sopracciglia non è solo pensato per le donne over 50, anche le giovani e soprattutto le vip lo preferiscono per via del suo potere magico…dona uno sguardo forte e intenso ed è la soluzione ad ogni problema:

  • sopracciglia sempre in ordine
  • niente più buchi
  • occhi profondi e sguardo intenso

Raggiunti i 50 anni, dopo tanto tempo di pinzette utilizzate male, cerette fatte a caso, i peli delle sopracciglia si indeboliscono e non crescono più, ecco perché hanno inventato il microblading per le sopracciglia.

Stop alla matita, a mascara per le sopracciglia, trucco su trucco e olio di ricino tutte le sere!!! 

La soluzione è il microblading: una tecnica di trucco semipermanente con micropigmentazione. Arriva dall’Oriente -Cina e Giappone-, che consiste nell’iniettare all’interno del derma, delle piccole particelle di pigmento. Il tutto viene fatto attraverso sottilissimi aghi sterili (simili a quelli delle macchinette per un tatuaggio), incastonati in questo strumento e allineati in maniera differente in base al tipo di risultato che si vuole ottenere. Questi aghetti procurano dei graffi attraverso cui entra il colore.

microblading-sopracciglia

Non vi spaventate non avrete la macchinetta dei tatuaggi puntata sulla fronte, lo strumento del microblading per sopracciglia è piccolo e delicato.

Che tipo di sopracciglia si ottengono dal microblading?

Con la tecnica di microblading si ricrea in pratica il sopracciglio pelo per pelo, l’effetto finale è davvero molto simile a quello reale, assolutamente naturale (se vi affidate a delle brave esperte). Potete poi decidere con l’estetista che tipo di forma volete ottenere, e anche che tipo di pelo.

Il trattamento: step by step

Il trattamento comincia con un attento studio visagista. Qui si decide tutto: forma, pelo e pigmenti, in base al tipo di incarnato, colore dei capelli e degli occhi e i tratti somatici.

Subito dopo l’estetista procede con un disegno preventivo…una volta accordata la forma delle sopracciglia si procede con il tatuaggio. La seduta ha una durata di circa 3 ore.

microblading-sopracciglia

La durata del tatuaggio varia da 1 a 3 anni. Varia in base all’età, al tipo di pelle e all’esposizione al sole.

Affidatevi sempre ad un’esperta e non rimarrete deluse!!!

L’articolo Microblading sopracciglia: il tatuaggio super trendy proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.