Milano Fashion Week 2020: sfilate e gala!

milano-fashion-week

La Milano Fashion Week è ufficialmente cominciata: modelle che sfrecciano da una parte all’altra della città, ristoranti pieni a tutte le ore, ingorghi nelle strade; una frenesia che simboleggia un unico e solo grande evento: LA SETTIMANA DELLA MODA!

La Milano Fashion Week ha in calendario 58 sfilate, 110 presentazioni e feste per le inaugurazioni di nuovi negozi, come ad esempio la nuova boutique di Dolce&Gabbana oppure la nuova apertura di Tod’s!

Milano, in questa settimana si butta a capofitto nella moda, e per fortuna (oppure no) il caldo è ancora MOLTO caldo, le piscine sono le location più gettonate per questo tipo di evento.

Stasera ad esempio Benetton sfila alla Cozzi, e sabato prossimo invece tocca a Missoni presso i Bagni Misteriosi di Via Botta. Quest’anno la moda si tinge di blu e invade anche gli spazi milanesi, come il Conservatorio, scelto da Etro, la Bocconi per Max Mara e la Rotonda della Besana per Salvatore Ferragamo. Ma anche Louis Vuitton mostra la sua Time Capsule nella piazzetta Reale, aperta a tutti!

Solo le sfilate restano come sempre private, riservate ai soli invitati; sfilate che si apriranno con Prada e si chiuderanno in Gucci e Dolce&Gabbana.

La prossima estate: mode e tendenze

In questa Milano Fashion week scopriremo come vestirci la prossima estate e sceglieremo che tipo di stile seguire, se quello di Versace o quello di Missoni o Moschino, oppure di Antonio Marras, insomma la scelta è davvero ricca! Una maratona di stile che fa girare oltre 20 miliardi per quanto riguarda gli affari e più di 30 milioni per tutto ciò che comprende la ristorazione, i taxi, gli alberghi e i pub, mica poco!

milano-fashion-week

Il Green Carpet Fashion Award

Anche quest’anno alla Milano Fashion Week torna il Green Carpet Fashion Award nella sua terza edizione! Un Carpet interamente dedicato alla moda sostenibile. Si terrà domenica, al Teatro alla Scala dove Carlo Capassa, presidente CNMI e Livia Firth, fondatrice e direttrice creativa di Eco-age, presenteranno l’intero allestimento fondato sulla moda ecosostenibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.