Mina, la famosa cantante, conduttrice televisiva e attrice che ci ha fatto sognare per anni, si era ritirata in Svizzera per stare il più lontano possibile dalle telecamere. Ieri è ricomparsa dopo tantissimi anni.
Mina ha fatto impazzire i suoi fan, dopo decenni di sparizione volontaria, è ricomparsa in una foto che ha lasciato tutti scioccati.
Benedetta Mazzini, figlia di Mina, ha condiviso sui social una foto che ritrae la sua famosissima madre nella loro casa a Lugano. La cantante è di schiena, non si vede bene, ma lo scatto è stato da subito uno scoop. Mina decise che quello del 1978 sarebbe stato per lei il suo ultimo concerto, a Bussola di Viareggio, da lì non ha mai più cantato in pubblico. Ha però continuato a lavorare, a fare dischi, a cantare per i fan, ma ha scelto di separare lavoro e vita privata, trasferendosi in Svizzera e restando lontana dalle telecamere. Durante gli anni qualche paparazzo l’ha fotografata, ma mai nessuno l’ha più vista cantare dal vivo, a parte amici e familiari.
La foto di Mina
La figlia Benedetta ha pubblicato uno scatto intimo autorizzato. Una foto dopo esattamente quarant’anni vede Mina all’età di quasi 80 anni di spalle sul divano di casa a Lugano mentre guarda i video di gangsta rapper venezuelani insieme al fidanzato di Benedetta. Lo scatto è diventato virale in pochissimi minuti. Dopo il matrimonio con Eugenio Quaini nel 2006, Mina è diventata all’anagrafe Mina Anna Quaini Mazzini.
Benedetta scrive sotto la foto:
“Madre e mio fidanzato che guardano video di gangsta rapper venezuelani” #ilovemyfamily #minamazzini #mamy #lugano #homesweethome
Nonostante sia quasi un fantasma ormai, lei resta un mito della musica, che nessuno ha mai dimenticato. Una cantante che ci ha fatto emozionare davvero, che è stata colonna sonora di tanti eventi importanti, di amori infiniti e famiglie felici.