A Bari arrivano le obliteratrici contactless su tutti i bus Amtab! Saranno associate ad un app e serviranno a pagare il ticket.
Niente più scuse per chi non vuole pagare il biglietto sul bus, arrivano le obliteratrici contactless, in puro stile londinese!
Attualmente sono in corso le operazioni di montaggio delle nuove obliteratrici contactless a bordo di ciascun autobus dell’Amtab. Questi nuovi dispositivi serviranno a convalidare il biglietto virtuale acquistato online su un app che si chiama MUVT.
L’app è già disponibile da qualche tempo su entrambi i dispositivi IOS e Android. Attraverso le obliteratrici contactless sarà possibile anche obliterare ticket cartacei forniti di QR code, che presto saranno messi in vendita.
Quando sarà possibile usufruire delle obliteratrici contactless?
La prima fase di installazione è già cominciata, ma si protrarrà fino al 10 agosto su oltre 150 autobus. Si arriverà ad un totale di 400 bus forniti di questi dispositivi.
I tempi stimati fanno capo ai primi di Ottobre. Dunque seppur installate su molti mezzi, le obliteratrici contactless saranno funzionanti solo entro i primi giorni di ottobre.
Per il momento però ciascun addetto alla verifica del ticket di viaggio sarà munito di un nuovo lettore che individuerà sia la validità del biglietto che il possessore di esso, il tutto sempre attraverso il circuito dell’app MUVT.
Bari è in continua evoluzione
In poco tempo la nostra città si è trovata a subire un’infinità di cambiamenti che stanno portando Bari a diventare una city all’avanguardia e al passo con i tempi.
Le obliteratrici rientrano infatti in un’ampia strategia di innovazione, che permetterà all’azienda di monitorare assiduamente il comportamento del cittadino, del funzionamento del servizio e dei bus più utilizzati e in quali fasce orarie. Tutto ciò è utile a continuare l’innovazione ed a rendere Bari una città migliore.
Ma parliamo di multe:
Come sempre, non fare il ticket o non obliterarlo comporta una mora da pagare! Con questo sistema innovativo sarà tutto più controllato e a prova di furfante!
Sarà pressoché impossibile poter salire sul bus e usufruire della corsa senza pagare! Tutto sarà monitorato dall’app MUVT valida anche per il pagamento della sosta sulle strisce blu della città.