Pueraria mirifica e i suoi vantaggi per le over 50

pueraria-mirifica

La pueraria mirifica è una radice tuberosa in cui si nasconde l’elisir di lunga vita!

La pueraria mirifica è tutto ciò che serve alle overanta per contrastare il processo di invecchiamento e ad arrivare alla menopausa più belle che mai.

Anche detta Kwao Krua o Butea Superba, è una pianta dalla radice tuberosa di origini Thailandesi, gli abitanti infatti ne hanno sfruttato le sue importanti proprietà. Per anni la Kwao Krua è stata utilizzata per regolare gli ormoni femminili.

Proprietà della pueraria mirifica

Essa conta diverse proprietà, in particolare quella anti-age, ma ce ne sono anche delle altre come:

  • Riduzione di alcuni sintomi provocati dalla menopausa: la menopausa ahimè provoca sintomi spiacevoli, come vampate ed eccessiva sudorazione! La pueraria mirifica riesce a ridurli grazie alla presenza del miroestrol (un composto chimico) che li contrasta.
  • Rallentamento dell’invecchiamento: i flavonoidi sono delle sostanza chimiche naturali contenute nella pueraria, essi sono in grado di contrastare i sintomi dell’invecchiamento. Riesce addirittura a diminuire l’ingrigirsi dei capelli, la formazione di cellulite e adiposità e migliora la memoria;
  • Il calo dell’osteoporosi: l’osteoporosi è una patologia che colpisce l’apparato scheletrico deteriorandone il funzionamento soprattutto nelle donne in menopausa. Dopo degli studi approfonditi si è evinto che facendo uso costante della pueraria mirifica, le ossa si rinvigoriranno diminuendo il rischio di incombere nell’osteoporosi.
  • Riduzione del peso corporeo: i numerosi componenti contenuti nella pueraria mirifica consentono di tenere sotto controllo la fame e dunque di non aumentare di peso ma al contrario diminuire;
  • Miglioramento dell’aspetto della pelle: la pueraria è uno degli emollienti naturali più potenti. Idrata e nutre la pelle in profondità, contrastando le rughe e i segni del tempo.

pueraria-mirifica

La pianta è anche utilizzata per la creazione di prodotti di cosmesi, integratori e creme.

Controindicazioni

Non ci sono controindicazioni vere e proprie, fatto sta che essendo un insieme di infinite proprietà, è importante sapere che se assunta per un periodo lungo, potrebbe generare cambiamenti metabolici. Per questo è assolutamente importante rivolgersi ad un medico prima di assumere la pueraria a lungo termine.

L’articolo Pueraria mirifica e i suoi vantaggi per le over 50 proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *