Quale look sposa scegliere per le nozze al mattino ?

look-sposa

Avete deciso che le vostre nozze si svolgeranno al mattino, ma non sapete quale look sposa sia più adatto a questo tipo di cerimonia? Niente paura vi aiutiamo noi! Leggete l’articolo per scoprire tutti i nostri consigli!

Hai deciso di sentirti fresca e carica il giorno delle tue nozze per questo la tua scelta è ricaduta sulla mattina, ma non hai ancora le idee chiare su quale look sposa scegliere per essere perfetta? Vi state chiedendo quali sono le regole da seguire per un look sposa diurno da sogno?  Eccovi i nostri consigli!

La scelta del matrimonio di mattina è tra le più frequenti al giorno d’oggi, sopratutto per le giovani coppie che amano sfruttare l’intera giornata e prolungare i festeggiamenti con i più intimi fino a tarda notte. Se anche voi avete fatto questa scelta, sappiate che la giornata sarà lunga e piena di emozioni per cui è importante che il vostro look sposa vi faccia sentire perfettamente a vostro agio per affrontare un’intera giornata. Comodità ed eleganza: è questa la combo da rispettare per un abito che vi permetta di essere libera nei movimenti.

Le regole per un look sposa perfetto

Seppur vero che l’abito da sposa non deve più necessariamente essere bianco come da tradizione, è anche vero che di giorno scegliere un colore scuro non è l’ideale né per le invitate né tanto meno per la sposa. Un matrimonio di giorno si sposa perfettamente con delle tonalità chiare, leggere, e delicate come i colori pastello. Le collezioni di quest’anno, disponibili nel nostro Atelier, prediligono infatti le tonalità naturali come l’avorio, il verde, il rosa ed il panna, nuance perfette per un look sposa diurno e ideali per rievocare la luce naturale del giorno. Per di più i tessuti degli abiti sono raffinati e pregiati, quindi adatti ad essere indossati per tutta la giornata.

look-sposa

look-sposa

 

Trucco e parrucco

Oltre alla scelta dell’abito adatto alla cerimonia di giorno, è importante tutto il resto del look: acconciatura e trucco. Anche qui vige la regola di comodità ed eleganza! Per chi ha una chioma lunga è preferibile raccoglierla in uno chignon basso e chic che è sempre una delle scelte più eleganti. È possibile rifinirlo con una delicata corona di fiori perfetta anche per chi ha un taglio corto.

 

Per la scelta del make-up ricordatevi di stare lontane da un trucco troppo elaborato perché ci sarà la luce naturale del giorno ad illuminare il vostro volto. Quindi niente nero, glitter e brillantini. Scegliete un trucco leggero ed armonioso con ombretti sfumati in tonalità chiare. Se ingaggerete una make-up artist  potreste optare per un trucco soft di giorno e fare qualche ritocco più strong verso la sera se avete intenzione di prolungare le vostre nozze fino a tardi.

Ecco tutti i nostri consigli per un look sposa perfetto per una cerimonia di giorno! 

L’articolo Quale look sposa scegliere per le nozze al mattino ? proviene da Barbara Nacci Atelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *