Rughe: come fare a nasconderle con il trucco

rughe

Le rughe sono le peggiori nemiche delle donne, ma oggi vi svelerò come nasconderle con il trucco

Le rughe sul volto di una donna compaiono generalmente dopo i 40 anni, a chi prima a chi dopo, sono la preoccupazione di tutte! Le rughe sono il simbolo che rappresenta l’inizio della lotta contro i segni del tempo!!!

C’è chi accorre a chirurgia estetica, io invece oggi voglio condividere con voi come fare a nasconderle attraverso il trucco. Attenzione però, se non lo eseguirete alla perfezione, rischierete di avere l’effetto opposto!!!

SOS: come combattere i segni del tempo?

Arriva per tutte il giorno in cui il make-up di routine non è più solo un modo per sembrare e sentirsi belle ma diventa uno strumento vitale per coprire i primi segni del tempo.

La regola principale del trucco antirughe è basata su freschezza e lucentezza. Incominciate da uno scrub e procedete successivamente con una maschera idratante che apporterà le giuste sostanze nutritive alla pelle.

rughe

Prendete il vostro correttore in crema – mai in stick – e stendetelo sulle imperfezioni più evidenti come le occhiaie. Il correttore non va bene per le rughe, quindi se pensate di usarlo per coprirle, vi sbagliate, le marcherete ulteriormente!

Il trucco per un viso senza rughe

Prediligete il fondotinta più leggero che avete, se non ne avete uno compratelo in polvere con le particelle luminescenti. Un fondotinta liquido si depositerebbe sulle rughe e quindi peggiorerebbe la situazione. Tra l’altro in estate il fondotinta è il peggior nemico della pelle.

A proposito d’estate, vi raccomando a proteggervi sempre con una crema solare sin dal primo sole. Bruciature, ustioni e troppo sole invecchiano ulteriormente la pelle.

Occhi stanchi?

Gli occhi sono la parte più delicata e sensibile del viso, le prime rughe si formano proprio lì. Contrastatele con ombretti in polvere chiari o pastello come il rosa in tutte le sue sfumature, il bronzo, l’oro.

In questo modo i vostri occhi risalteranno e sembreranno luminosi, tutt’altro che stanchi e affaticati!

rughe

 

Il tocco finale lo potete dare con un mascara allungante e voluminizzante. Con il passare degli anni, le ciglia e le sopracciglia si sfoltiscono, ecco perché il mascara è fondamentale per definire l’occhio ed avere uno sguardo intenso. Per accentuarne l’effetto passate il piegaciglia che serve ad incurvarle!

Maschere idratanti

Per aiutarvi nel contrastare i segni del tempo potete optare per qualche maschera idratante e rinvigorente fai da te!

  1. Miele, uovo, yogurt e olio d’oliva: ingredienti che levigano e rimpolpano la pelle;
  2. Avocado e olio d’oliva: l’avocado è ricco di vitamine e di acido folico, sostanze importanti per la salute della pelle;
  3. Latte e cacao: il cacao è un agente antiossidante che combinato con il latte aiuta la rigenerazione cellulare.

Scegliete la maschera che più fa al caso vostro e applicatela un paio di volte a settimana, ne noterete i benefici sin dalla prima applicazione !

L’articolo Rughe: come fare a nasconderle con il trucco proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.