Scrub fai da te per mani più setose e morbide

Scrub fai da te per mani più setose e morbide

Lo scrub fai da te per recuperare la bellezza nelle vostre mani

Gli scrub fai da te per rendere le mani belle da vedere e lisce da toccare, sono diversi e interessanti, ve ne mostrerò qualcuno che vi piacerà sicuramente.

Anche per le over 50 le mani rimangono il biglietto da visita per eccellenza. Ed è proprio durante questa fascia d’ età che le mani, tra gonfiore provocato dal caldo, secchezza e disidratazione, necessitano una spinta in più per essere morbide, setose e belle da vedere. Non servono creme miracolose o cure speciali, ma pochi e semplici ingredienti. Vediamo come fare ad avere una pelle perfetta per le nostre manine !!!

scrub-fai-da-te

Scrub fai da te per mani secche

Pe lo scrub fai da te per le mani secche avete bisogno di:

  • sale fino 2 cucchiaini: il sale è un’agente esfoliante
  • olio d’oliva 2 cucchiaini: l’olio è nutriente, antiage ed elasticizzante
  • olio essenziale di tea tree 5 gocce: il tea tree oil ha proprietà cicatrizzanti e antimicotiche

scrub-fai-da-te

Dopo aver miscelato sale e olio, aggiungete le gocce di tea tree oil e stendete il prodotto ottenuto sulle mani e massaggiatele per un minuto, sia su dorso che su palmo. Poi risciacquate e asciugate, le vostre mani saranno super morbide.

Scrub mani al bicarbonato

Un altro ingrediente assolutamente efficace per le vostre mani è il bicarbonato.

Due cucchiai di bicarbonato, con l’aggiunta di uno di sale grosso, uno di zucchero di canna e uno di miele, compongono una miscela perfetta.

Mentre il sale esfolia la vostra pelle, il miele la idrata. Strofinate e risciacquate, le vostre mani saranno lisce e morbide. Questo scrub fai da te potete utilizzarlo anche per altre zone del corpo come gomiti e ginocchia.

Scrub mani al mandarino

Il mandarino essendo ricco di vitamina C, antiossidante naturale e anti invecchiamento, sarà l’ingrediente che renderà luminose le vostre mani.

Prendete un mandarino fresco e ricavatene un cucchiaio abbondante di succo, aggiungeteci un cucchiaio di miele, uno di zucchero di canna e un pò di olio di oliva. Passate il vostro scrub, massaggiate e risciacquate.

scrub-fai-da-te

Stupirete tutti con le vostre mani super morbide!!!!

 

 

L’articolo Scrub fai da te per mani più setose e morbide proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *