Selva di Fasano: cosa vedere?

selva-di-fasano

Selva di Fasano: uno spettacolo della natura!

A pochi chilometri da Fasano c’è un posto immerso nella natura: la Selva di Fasano! È situata a 450 metri sul livello del mare e per la Puglia si tratta di un’altezza decisamente considerevole essendo una regione prevalentemente pianeggiante! Dista circa 70 km dal comune Brindisino.

La Selva è situata nella zona della pre Murgia ed il suo nome deriva dal fatto che è possibile poter ammirare i suoi paesaggi naturali rimasti invariati nel corso degli anni!  Custodisce un vero e proprio tesoro naturale fatto di trulli, distese di sabbia, mare, grotte e macchia mediterranea. La Selva infatti si affaccia verso le classiche abitazioni Pugliesi come ad esempio i trulli di Alberobello!

selva-di-fasano

Cosa vedere?

Se addentrarvi nei paesaggi della Selva non vi basta per sentirvi a vostro agio con la natura, potete far visita ad uno degli zoo più grandi d’Europa: lo zoo Safari Fasanolandia. Si tratta di uno zoo con un tratto distintivo che lo rende speciale e unico, diverso dagli altri: gli animali non sono in gabbia, ma al contrario hanno grandi spazi liberi! Questo permette ai visitatori di sentirsi a stretto contatto con gli animali, ammirandone da vicino la loro bellezza! È infatti possibile raggiungere alcuni animali con l’auto ed è risaputo che giraffe, zebre e procioni sono spesso incuriositi dalle macchine, dunque si avvicinano dando la possibilità ai visitatori di scattare bellissime foto!

selva-di-fasano

Su una delle vie principali Viale Toledo non fatevi sfuggire una Chiesa importantissima dal punto di vista architettonico, chiamata Trullo della Selva per via della sua forma a trullo!

Oltre la Chiesa a forma di trullo non fatevi sfuggire Minareto, una residenza signorile risalente al 1912. È nata come villa residenziale ed è poi diventata una costruzione tipicamente orientale. Salendo sulla sua torre e affacciandosi è possibile ammirare un vasto territorio che va da Monopoli a Marina di Ostuni!

Nei dintorni

A pochi chilometri dalla Selva di Fasano è possibile fermarsi ad ammirare le spiagge vicine. Tra queste non perdetevi Torre Canne, una bellissima spiaggia sabbiosa e Capitolo situato nei plessi di Monopoli con delle spiagge lunghissime! Ci sono poi altre località come Cisternino, Alberobello, Ostuni, Monopoli e Locorotondo, assolutamente da non perdere per la loro fama mondiale!

L’articolo Selva di Fasano: cosa vedere? proviene da Viaggi in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *