Skin care autunno: una piccola guida!

TendiTrendy

In autunno la pelle ha esigenze differenti rispetto a quelle estive, ecco perché vi serve una piccola skin care guida per imparare a coccolare la vostra pelle nel migliore dei modi!

Se vi state chiedendo cosa inserire nella vostra skin care d’autunno per una pelle luminosa ed idratata, siete capitate nel posto giusto!

La skin care in autunno deve predisporsi ai nuovi cambiamenti climatici. La pelle deve abituarsi ad abbandonare il caldo ed andare incontro al freddo. E se è vero che quest’anno il freddo sembra proprio non voglia arrivare, è anche vero che prima o poi arriverà e la nostra pelle dev’essere pronta!

Dopo l’estate sul viso appaiono segni di disidratazione come piccole e sottili rughe, oltre che un colorito piuttosto grigiastro. Per questo le parole chiave della skin care autunno sono senza ombra di dubbio: idratare ed illuminare!

skin-care-autunno

Skin care autunno step by step

Siamo a Novembre, ormai sono passati due mesi dal rientro delle vacanze e lo stress si fa più che sentire. Se con l’abbronzatura si riuscivano a nascondere occhiaie, segni d’espressione e brufoletti, con questo colorito cadaverico, è davvero impossibile!

Il primo step è aggiungere alla vostra skin care autunno un buon esfoliante, dunque uno scrub, che tolga via tutte le impurità dal vostro viso, come brufoli, punti neri e cellule morte. È estremamente importante riuscire a pulire il viso in profondità ! Applicate almeno una volta a settimana il vostro scrub che potete anche realizzare in casa con una base oleosa come: olio d’oliva, di jojoba, burro di karitè o olio di cocco ed una parte granulosa come: sale, zucchero, zucchero di canna!

skin-care-autunno

Quotidianamente invece munitevi di una mousse o di un gel detergente (in commercio ce ne sono per ogni tipologia di pelle) e lavate il vostro viso. Procedete poi con un bel tonico, vi consiglio di comprarne uno a spray e tenervelo sempre in borsa, così da poterlo utilizzare ogni qualvolta vi sentite la pelle disidratata. E adesso il passaggio più importante: l’idratazione! Dopo la vostra pulizia del mattino, idratate la pelle con una crema nutriente e protettiva, facendo massaggi dall’interno verso l’esterno! Procedete con un gel contorno occhi per debellare le occhiaie. E successivamente, se avete la pelle grassa potete applicare un siero come base trucco, prima di procedere con il make-up; se al contrario la vostra è una pelle eccessivamente secca, abbondate con la crema nutriente!

skin-care-autunno

In questi passaggi, non dimenticatevi di collo e décolleté, anch’essi sono importanti, non trascurateli!

Nutrite il viso anche di sera

Sappiate che la skin care autunno non è circoscritta unicamente alla mattina, ma vi servirà coccolare la vostra pelle anche prima di coricarvi!

Regola fondamentale: struccarsi! Appena tornate a casa, correte in bagno a struccarvi con una mousse detergente e struccante. Questo passaggio è vitale, se rimangono residui di trucco sulla pelle, andrà vanificata l’intera skin care mattutina, perché la pelle non avrà modo di respirare durante la notte.skin-care-autunno

Dopo lo struccaggio, idratate nuovamente e generosamente la pelle! Se rispettate questi passaggi, l’indomani vi sveglierete con una pelle molto più luminosa ed uniforme!

Consigli a tavola!

Avete mai sentito il detto: “Si è ciò che si mangia“? Beh non esiste frase più vera! Se ci si nutre male i primi a risentirne saranno la pelle ed i capelli! Oltre ad una corretta skin care è essenziale sapere cosa è meglio mangiare durante questo periodo dell’anno!

Cercate di inserire nella vostra diet più frutta ricca di vitamina A, E e C, più pesce e più verdura! Evitate fritti, bevande gassate e troppi zuccheri, la vostra pelle vi ringrazierà!

Ricordatevi che il vostro corpo è un tempio in cui vivrete tutta la vostra vita! Prendetevene cura come fosse un tesoro prezioso, cercate sempre di ritagliarvi un pò di tempo per voi!

 

L’articolo Skin care autunno: una piccola guida! proviene da TendiTrendy.

Link originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *