Spider-man salta l’accordo tra Disney e Sony

spider-man

Spider-man salta l’accordo tra Disney e Sony: i Marvel Studios non cureranno più i film?

La notizia che salta l’accordo tra Disney e Sony ha dell’incredibile, visto il successone di Spider-man: far from home al box-office globale. Ma Deadline rivela che Disney e Sony non sono assolutamente riuscite a trovare un accordo e rinnovarlo. Un accordo che permetteva ai Marvel Studios di occuparsi della produzione dei film di Spider-man.

Secondo i dati del sito, negli ultimi mesi si sono svolte trattative tra le due compagnie, ma Sony non voleva accettare le richieste di Disney ed è per questo che è decaduto il coinvolgimento dei Marvel Studios.

Deadline spiega che Disney ha proposto di rinnovare l’accordo

Accordo che avrebbe anche incluso un co-finanziamento dei film, e anche altre pellicole come Venom; in cambio la Disney ha chiesto parte degli incassi dei film co-prodotti con Sony. Ma Sony ha nettamente rifiutato la proposta senza nemmeno un rilancio. Insomma si mette male, i due non intendono più condividere.

L’incertezza nel rifiuto della proposta

Deadline è parecchio perplesso nel respingere il produttore di maggior successo degli ultimi decenni e nel portare avanti un franchise come quello di Spider-man che con 23 film consecutivi non ha mai fatto flop, portando un incasso di più di 26 miliardi in 11 anni. E non dimentichiamo l’Oscar come miglior film per Black Panther.

spider-man

Sony afferma che “la disputa è sulla possibilità di avere un credito dal produttore, e che le trattative sono ancora in corso”. Aggiunge che egli ha contribuito ad altri film Spider-Man senza ricevere credito alcuno dal produttore. Aggiorna l’articolo affermando: ““Rothman in realtà ha rilanciato offrendo compromessi, ma è stata la Disney a rifiutare”.

Quale sarà la verità? Probabilmente nel mezzo, ma al momento le due aziende dichiarano di essere arrivate ad un’impasse, non a chiusura definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *