The Game of Thrones ® la serie si è conclusa ed il turismo irlandese ha creato a Belfast una sequenza di sei vetrate dedicate al Trono di Spade
The Game of Thrones la serie che ha incollato milioni di persone alla tv, una tra le più popolari di tutti i tempi. Ciascuna vetrata è stata dedicata rispettivamente ad ognuna delle principali Casate della saga. Sono raffigurati i momenti più emozionanti di tutta la serie TV.
Settimana per settima, contemporaneamente alla messa in onda di ciascuna puntata, è stata svelata una vetrata in diversi punti della città.
Le sei vetrate del Trono di Spade
- La prima delle sei, raffigura le scene più importanti di Casa Stark. La vetrata si affaccia sul municipio di Belfast, The City Hall.
- La seconda rappresenta le sofferenze di Casa Lannister, quando Tyrion uccise suo padre e tutti i momenti più condivisi dai fan di Lannister
- La terza è incentrata su Casa Baratheon.
- Una quarta installazione è caratterizzata da colori infuocati ed è dedicata a Casa Targaryen, situata fuori alla SSE Odyssey Arena, la sede di intrattenimento di Belfast.
- La quinta è incentrata sui malvagi White Walkers ossia gli Estranei.
- La sesta vetrata è stata creata in occasione dell’ultima campagna 2019 di Turismo Irlandese (l’ente del turismo in Irlanda) “Glass of Thrones”, interamente dedicata all’ultima stagione di The Game of Thrones. È la più simbolica tra le rappresentazioni: il famoso Trono con uno sgabello posizionato sulla parte frontale, studiato per i selfie. Dopo tanta passione per questa serie TV, i fan potranno finalmente immortalare dal vivo l’agognato trono. Questo è un chiaro invito da parte di Turismo Irlandese a fare un viaggio in Irlanda: “Vieni in Irlanda e prendi il tuo legittimo posto sul trono”
Le vetrate in digitale
Le vetrate esistono anche in versione digitale, basterà cliccare qui Irlanda.com/glassofthrones per poter esplorare i pannelli con le varie scene, scaricare le foto e creare dei selfie condivisibili.
In occasione dell’ultima puntata, Turismo Irlandese ha anche rilasciato un un emozionante video sull’incredibile lavoro svolto per realizzare queste vetrate. Una vera e propria opera d’arte.