Tiffany gioielli lancia per la prima volta una linea da uomo!

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Tiffany gioielli guarda oltre Audrey Hepburn e per difendersi dal calo delle vendite decide di lanciare una nuova linea mai vista prima, interamente dedicata all’uomo!

 

Tiffany gioielli ha deciso di puntare tutto sugli uomini e di conquistarli a pieno così come ha fatto con tutte le donne! E dunque mira a portare le stesse donne, quelle che fin ora hanno sempre ricevuto, nelle gioiellerie Tiffany per acquistare regali al sesso opposto! Non male come idea, considerando che le vendite di gioielli per uomo sono ammontate a 5,8 miliardi di dollari nel 2018. Per un aumento totale del 23% rispetto al 2013! Ancora una piccola fetta, che però Tiffany ha deciso di sfruttare!

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E così seguendo questa idea, Tiffany gioielli si sta affermando nella moda maschile, lanciando una linea uomo,  composta da 100 oggetti i cui prezzi variano da un minimo di 200 ad un massimo di 15.000 dollari! La collezione è destinata ad ampliarsi anche nell’ambito dell’arredamento con oggi come boccali di birra o pinze di ghiaccio!

 

Tiffany effettivamente si rimprovera di non averci pensato prima, d’altronde gli uomini di tutto il mondo indossano gioielli e accessori, anche e soprattutto sulle passerelle e sui social media, sostiene Reed Krakoff, il direttore artistico di Tiffany e creatore della linea.

 

Linea uomo tiffany

Alla linea uomo sarà dedicato uno spazio in tutti i punti vendita Tiffany, separato dalla gioielleria da donna, in modo da poter offrire a tutti gli uomini un’esperienza del tutto personalizzata e dedicata.

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Molti però non credono in questa nuova linea e affermano che le pietre, i diamanti e i gioielli da uomo, siano limitati solo alle passerelle, ai post sponsorizzati sui social e ai book fotografici, ma non all’uomo comune.

Il loro pensiero è sostenuto anche da esempi pratici, come quelli di altri brand prettamente femminili che hanno ampliato il loro mondo anche agli uomini riscuotendo gran successo, ma a loro avviso si tratta di casi del tutto isolati quasi unici e di altri settori come l’abbigliamento e lo sport.


La sfida

Tiffany ha deciso di sfidare questi pensieri e di non fermarsi dinnanzi ad essi! Vuole prendere le distanze dall’idea di essere un marchio esclusivamente femminile, vuole affermarsi come brand neutrale e dunque adatto a tutti.

Ed effettivamente un vantaggio bello e buono, Tiffany gioielli ce l’ha: i suoi clienti sono per la maggior parte uomini e attirarli non sarà dunque difficile. Più complesso sarà convincerli nell’acquistare per loro stessi e non solo per la loro donna.

La strategia

Una strategia a cui Tiffany ha pensato è stata quella di fare una pubblicità sponsorizzata da alcune fedeli fan donne, in modo tale da poter spargere la voce fra mariti e amici.

 

Tiffany gioielli riuscirà a cavalcare l’onda della crescita del mercato dei gioielli uomo ?

 

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