Torta margherita Bimby, la ricetta semplice e deliziosa

torta-margherita-Bimby

La torta margherita Bimby è un classico delle torte fatte in casa, soffice e delicata. Semplicissima da preparare, ingolosisce al primo assaggio!

Cosa c’è di meglio delle sane e genuine torte della nonna, rigorosamente fatte in casa? Se poi abbiamo un “aiutino”, come il nostro amato Bimby, è ancora meglio, no? Oggi vi proponiamo la ricetta della torta margherita Bimby soffice, morbida e perfetta per ogni momento della giornata.

Ognuno ha la sua personale ricetta, tramandata gelosamente da generazioni, ma provate anche la nostra versione: non ne sarete affatto delusi, anzi! Siamo certi che la inserirete tra i dolci preferiti della famiglia!

Questa torta è particolarmente soffice e delicata, può essere preparata in qualsiasi momento perché gli ingredienti sono semplici e facilmente reperibili in ogni dispensa: solo latte, uova, farina e zucchero.

torta-margherita-Bimby

Può essere gustata al naturale, per la merenda o la colazione, oppure farcita con crema pasticcera o Nutella.

Ultimo suggerimento: una bella spolverizzata di zucchero a velo, anch’esso da preparare con il Bimby!

Torta margherita Bimby: gli ingredienti naturali

  • 130 gr di farina 00
  • 120 gr di fecola di patate
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 100 gr di burro (ammorbidito)
  • 60 ml di latte
  • 1 limone (buccia grattugiata)
  •  lievito per dolci
  • sale (un pizzico)

Torta margherita Bimby: procedimento

Per preparare la vostra deliziosa torta margherita iniziate frullando il burro morbido con lo zucchero 1 min. a vel. 3-4. Ottenuto un composto biancastro aggiungete le uova, una alla volta, e frullate per 1 min. vel. 4.

A questo punto, aggiungete la farina setacciata insieme alla fecola di patate ed al lievito, unite anche il pizzico di sale e la buccia del limone grattugiata 30 sec. a vel. 6. Aggiungete a filo il latte 20 sec. vel. 4 . L’impasto apparirà liscio ed omogeneo, abbastanza compatto.

Versate l’ impasto in uno stampo di 22 cm di diametro rivestito con la carta forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti circa. Fate sempre la prova stecchino per verificare la cottura, quindi sfornate la torta e lasciatela raffreddare.

La vostra torta margherita Bimby è pronta da gustare!

L’articolo Torta margherita Bimby, la ricetta semplice e deliziosa proviene da 50 Over.

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *