Siete curiosi di scoprire cosa offre il turismo israeliano?
L’estate è finalmente arrivata e con lei la stagione delle vacanze; il turismo israeliano offre infinite opzioni tra cui scegliere, scopriamole insieme!
Israele continua ad essere una delle mete più gettonate per i turisti italiani e le tante attività che offre sono sicuramente uno dei motivi del suo successo. Se viaggiate con famiglia al seguito, nessun problema: ogni regione di Israele ha i suoi divertimenti formato-famiglia.
A Gerusalemme, ad esempio, si può visitare il nuovo acquario o il Biblical Zoo. A Tel Aviv, invece, dopo un bel bagno nel Mediterraneo, si può fare tappa al planetario o percorrere il lungo mare con pattini e biciclette.
Nel nord del Paese, in Galilea, non mancano le occasioni per un’escursione nella natura o per andare alla scoperta dei tesori archeologici Israeliani, mentre a Eilat, nelle splendide acque del Mar Rosso, sarà possibile nuotare con i delfini.
Infine, cosa c’è di meglio di combinare un bel bagno nel Mar Morto con un giro nella riserva naturale di Ein Gedi?
Queste sono alcune delle proposte che questo fantastico Paese ha in serbo per le famiglie, l’unico modo per scoprirle tutte è venire e provarle di persona!
Gerusalemme in famiglia: non solo storia, ma anche tanto divertimento
Gerusalemme, tradizionalmente conosciuta per la sua dimensione spirituale, offre, soprattutto per le famiglie, interessanti e inaspettate soluzioni. Numerose sono infatti le alternative a portata di bambino, come una visita al Gottesman Family Israel Aquarium, al Jerusalem Biblical Zoo oppure al Jerusalem Bird Observatory: imparare divertendosi non è mai stato così semplice. Per chi è invece in cerca del divertimento puro, c’è sempre il Jerusalem Ropes Course, dove è possibile saltare da un albero all’altro grazie all’utilizzo di liane, scale e funi.
Tel Aviv, una città a misura di famiglia
Simbolo del turismo israeliano è sicuramente Tel Aviv. Divertirsi nella moderna e aperta Tel Aviv non è certo un’impresa difficile: basterebbero i suoi quasi 14 km di spiagge bianchissime a convincervi. Eppure la città offre ancora di più, per far sì che il divertimento sia anche a misura di bambino: tanti entusiasmanti sport acquatici, una visita al planetario e un giro in pedalò a Yarkon Park sapranno sicuramente rendere indimenticabile la loro vacanza.
Eilat, la città family-friendly per eccellenza
Alzi la mano chi di voi non ha sognato almeno una volta di nuotare a fianco di un delfino. A Eilat tutto questo è possibile, grazie alle attività organizzate dal personale del Dolphin Reef. Una volta salutati questi simpatici mammiferi non resta che andare alla scoperta della barriera corallina. Oppure cimentarsi in qualche nuovo sport acquatico oppure uscire dalla città ed esplorare il selvaggio Timna Park. Le occasioni per divertirsi, insomma, qui non mancano di certo!
Il turismo israeliano propone anche Galilea: da scoprire in famiglia tra natura e archeologia
Passeggiare per l’oasi di Agamon HaHula, scatenarsi nel parco acquatico di Aqua Kef oppure cimentarsi in una discesa del Giordano in canoa o canotto: ecco alcune delle attività che la Galilea offre alle famiglie di turisti che ogni anno la scelgono come meta delle loro vacanze. Una volta esauriti i giri nella natura, non dimenticate di visitare i numerosi siti archeologici della regione. Dopotutto, sono tra i più antichi e meglio conservati di Israele!
Mar Morto: non solo sale, ma anche natura e divertimento
L’esperienza del Mar Morto non si esaurisce certo dopo un bagno nell’acqua salata. Ci sono molte altre attività a misura di famiglia che vi aspettano una volta asciugati. Un’immersione nella natura nelle riserve di Ein Bokek ed Ein Gedi, una visita ai siti archeologici di Masada e di Qumran; oppure una tappa al parco divertimenti di Fantasy Island sono solo alcuni degli intrattenimenti “all’asciutto” che questo suggestivo angolo di Israele ha in serbo per turisti e famiglie.
Allora… vi aspettiamo presto in Israele!