Vacanze estive 2019: SOS dove andare ???

vacanze-estive

Vacanze estive: quest’anno il problema è meta caraibica e pochi money, come fare?

Le vacanze estive quest’anno sono decisamente tanto attese. L’estate 2019 sembra proprio non voglia arrivare e noi siamo tutti qui in ansia ad aspettarla. I precedenti anni da febbraio già si toccavano i 25 gradi, a marzo il primo bagno, quest’anno quasi a giugno non c’è ancora ombra di sole e tanto meno di primo bagno.

Lavoro, stress, e 0 tempo per rilassarsi…si hai proprio bisogno di una vacanza!!! Con l’augurio che l’estate arrivi voglio condividere con voi alcune tra le mie mete prescelte per quest’anno.

Dove andare quest’estate?

Le mie idee per queste vacanze estive sono diverse, tutte accomunate da un unico fattore: mare, mare, mare !!!! Si ne ho proprio bisogno! Sono molto esigente riguardo il mare, essendo pugliese sono circondata da belle spiagge quindi voglio trovare paesi all’altezza della Puglia.

Un bel bagno in acqua così cristallina da vederti i piedi, giornate in cui l’unico impegno è quello di cercare la spiaggia più bella di quella visitata il giorno prima! Ho voglia di una vacanza così, rilassante. I posti che più mi hanno incuriosito quest’anno sono:

  • Zanzibar in Tanzania
  • Porto in Portogallo
  • Bodrum in Turchia
  • Le isole Azzorre, regione autonoma del Portogallo

Tra questi 4 paesi ricadrà la mia scelta estiva. Sono tutti bellissimi quindi scegliere sarà davvero difficile. Sono mete particolari e non proprio super economiche, sia perché non ci sono voli diretti da Bari, sia perché ci vorrei passare almeno 10 giorni. Ma a mio parere, i soldi spesi per i viaggi sono i migliori, non è la stessa cosa di comprarti una borsa firmata. Nei viaggi c’è cultura, esplorazione, curiosità. Ti si apre la mente!

Oltre queste mete ce n’è un’altra che non ho citato perché va un pò in contrasto con la mia voglia per queste vacanze estive: Marrakech in Marocco.

Vacanze-estive

 

 

vacanze-estive

Questa è una città in cui non puoi solo rilassarti, se ci vai devi visitarla, vedere le moschee, le piazze, i mercati tradizionali, i laboratori, le tintorie. E poi dato che sei lì fai un salto a Casablanca e perché no anche al deserto del Sahara. Insomma sarebbe una vacanza molto movimentata, però sicuramente entusiasmante.

Paesi di mare: relax, sole e divertimento

Zanzibar, Porto, Bodrum e le isole Azzorre, sono sicuramente posti da esplorare, e riflettono a pieno la mia concezione di vacanza di quest’anno. Le loro spiagge sono tra le più belle al mondo, le acque sono cristalline come piacciono a me.

Sono tappe suggestive che prima o poi vedrò tutte. Per ora sono molto orientata per il Portogallo, così facendo potrei visitare sia Porto che le Isole Azzorre. E inoltre c’è un’attività che mi piacerebbe imparare di cui il Portogallo ne è il Re: il surf.

vacanze-estive

Impazzisco alla sola idea di riuscire a provare quell’ebrezza di cui tutti parlano quando si cavalca un’onda, quando ci sei solo tu, il mare e la tua tavola da surf. E poi il Portogallo è famoso per la sua cucina saporita e sana e anche per il suo caffè che oltre a quello Italiano è uno dei migliori al mondo.

Quale sarà la meta che sceglierò???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *